![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17189 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni a taso fisso
Buon giorno,
Vorrei un vostro consiglio su come investire 15K in obbligazioni a tasso fisso. Scadenza due / tre anni max propensione a rischio bassa, propensione al guadagno alta ![]() Saluti e grazie in anticipo. Roentegen |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4656182 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vuoi piu del rendimento dei btp? e se si quanto vorresti? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.investimenti.unicreditmib...C1%23%7CEUR%23 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16937031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non è meglio un TV di qualche banca all'euribor 3m +10 ne ho fatto comprare qualche tempo fa ad un mio amico uno di intesa gennaio 2010 (XS0212159452) naturalmente è solo una mia idea, non un consiglio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da quel che ho capito io il TV lo fai quando non vuoi preoccupartene,quando ti interessa solo mantenere protetto il tuo capitale.
Anche perchè,se vai a guardare il pelo sul capezzolo,in genere offrono inflazione + 1,5% oppure il 120-140% dell' inflazione. Se tieni conto che l' inflazione nominale è sempre più bassa dell' inflazione reale capisci come con quei titoli proteggi mentre l' utente vuole diventare ricco...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() comunque non confondiamo il TV puro con il TV legato all'inflazione perchè sono cose differenti! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() TV puro a cosa è legato? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() il TV di solito è legato all'euribor + uno spread , poi ci sono i CCT che sono legati al tasso dei bot + 0.30% (questi di solito sono quelli piu diffusi) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17189 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tasso Fisso
Rispondo alle vs. domande:
Vorrei un tasso fisso perchè le altre quattro palanche di cui dispongo sono parcheggiate su un CCT che scade nel 2013. Chiedevo qualcosa che rendesse più dei BTP senza rischiare troppo, ammesso che esistano. ![]() Saluti e grazie Roentegen. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||