![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bot oppure Pioneer Monetario Euro?
Salve a tutti. Poichè ho dei risparmi, volevo aprire un libretto nominativo vincolato a 12 mesi, ma l'operatore alla consulenza mi ha detto che potrei scegliere meglio: o un Bot oppure un Pioneer Monetario Euro (mi ha detto che quest'ultimo è praticamente una specie di libretto nominativo, ma non vincolato).
Voi quale scegliereste tra i due? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8752223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
personalmente sono contrario ai fondi e al risparmio gestito non ho alcuna intenzione di affidare i miei risparmi a degli estranei o gestori pincopallino al servizio della banca per me è una questione di principio devi valutare in base alle tue necessità bisogna vedere se si tratta di importi elevati bisogna vedere se ti servono questi importi e quando con il bot sai chiaramente quello che fai è tutto trasparente con il fondo invece paghi una commissione annua al gestore dello 0,85 inoltre ci sono le movimentazioni del portafoglio che incidono sul valore della quota inoltre questo fondo non batte neanche il suo indice di riferimento |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17567920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() parole sante......... sicuramente bot se la tua propensione al rischio è bassa, ma se il periodo di investimento è superiore all'anno, potresti fare un CCT così risparmi sui costi di transazione. ciao
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
non permettere a estranei di decidere dei tuoi sudati risparmi opera direttamente sul mercato in massima trasparenza se non hai molta esperienza documentati studia e inizia con operazioni semplici anche con i titoli di stato italiani |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||