![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1772984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Mps
Ho letto molto nel forum in queste settimane dell'emissione a 10 anni dell'obbligazione subordinata mps euribor tre mesi+2,50.
Uno dei motivi per i quali ho letto che non era conveniente sottoscriverla era la presenza su mercati ufficiali di altre obbligazioni bancarie che per via della quotazione avevano un rendimento che vi si avvicinava. Ho letto ad esemio dell'obbligazione mps xs0194783352 euribor 3 mesi + 0,40 e poi euribor tre mesi + 0,90 o delle obbligazioni unicredito XS0203450555 unicredit (ex capitalia) 21/10/2016 euribor 3 mesi + 0,45 poi call poi call il 21/10/2011 euribor 3 mesi +1,05 o ancora Unicredito 11/08/2014 Eur3+0,55 Call 11/08/2009. Il primo ha una quotazione di circa 97 in acquisto, il secondo di 98, ed il terzo di quasi 100. Come fate a dire che il rendimento è simile? Quali sono gli altri titoli bancari paragonabili al mps che hanno un rendimento simile a quello dell'emissione? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma sono subordinati,e upper2 ?? ![]() se ci siano titoli mps migliori non lo so,qualcuno sicuramente ne sa piu' di me ma una cosa è sicura, io personalmente preferisco prendere meno e non avere le caratteristiche delle mps 2018 ,è una mia modesta personale opinione,è da prendere logicamente sempre in considerazione il profilo di rischio personale.
Ultima modifica di orso25 : 05-05-08 alle ore 23:51 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è vero, pero' penso che queste sono le conseguenze del capillare martellamento che il gruppo montepaschi sta facendo,in questo periodo, anche perche', se non ricodo male, l'asta finisce il 14/05/08 quindi siamo in piena guerra, e le persone sono esasperate e confuse,quindi magari ,ancora nel forum, ci sono iscritti e non,(quelli che leggono) che la notte sognano, piazza di siena, o il palio.Quindi mi sà, fino a quando non finisce l'asta bisognerà parlarne ancora, è la legge delle novità contemporanee,finchè sono novità vanno di moda,dopo non ne parla piu' nessuno.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non sono un cliente mps quindi lo potrò valutare solo dopo
però normalmente ragiono così: ho 10euro da investire. se mi convince compro 10 euro e poi mi impongo niente pentimenti perchè l'ho deciso io e non mi compiango per aver ascoltato consigli. qualunque cosa succeda è mia responsabilità, nessun scaricabarile morale. se non mi convice non compre e idem come sopra se sono convinto che sia un buon investimento ma il prezzo non mi convince ne compro subito 5, poi se il prezzo cala ne compro altri 5, se sale lo confronto con altre opportunità e deciderò di conseguenza tutti felici e contenti hola
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Citazione:
Lo voglio ribadire anche io,il forum secondo il mio peniero, non deve essere una agenzia di collocamento,ma uno scambio culturale e cordiale di informazioni,finanziarie,e non, possiamo dire, metaforicamente ,che è un oceano dove ci sono tanti pesci ,e tanti pescatori,non tutti i pescatori catturano il solito pesce,e non tutti i pesci piacciono hai pescatori,ogni tanto c'è quancuno che dice, assaggia questo pesce è buono,ma non tutti i palati sono uguali,non per questo, uno non puo' discutere di pesca e di gusti.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Credo che dieci 3D aperti nell'ultimo mese su questa obbligazione siano (ormai ) più che sufficienti. E capisco benissimo che il nostro cricket ne abbia ormai le @@ piene.Per l'ultima volta invito a riflettere sul fatto che non si può chiedere con insistenza delle alternative più valide a chi ha curato un 3D che contiene qualcosa come 15.000 diversi bond da monitorare. Caso mai deve essere chi la propone a dimostrare che non ci sono valide alternative in giro. Io so per certo che nei giorni in cui veniva aperta la sottoscrizione c'erano DECINE E DECINE DI TITOLI CHE MI SEMBRAVANO PIU' INTERESSANTI per rapporto rischio/rendimento. Ho scritto decine di post riguardo a questi titoli, SE UNO INTERVIENE SOLO PER FARE PUBBLICITA' AD UNA EMISSIONE E NON SI PRENDE LA BIRGA DI LEGGERE TUTTO IL RESTO CHE VIENE SCRITTO RISCHIA SOLO DI FARE UNA PESSIMA FIGURA COI SUOI CLIENTI e con gli altri lettori del Fol. In ogni caso mi piacerebbe che tutti questi nick che sono fioriti all'improvviso trovassero qualcosa da dire anche sul resto: IL MONDO DELLE OBBLIGAZIONI E' BEN PIU' VARIO ED INTERESSANTE DI UNA PICCOLA EMISSIONE SUBORDINATA DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA, e anche se la banca esiste dal 1472 IL MONDO FINANZIARIO NON SI E' CERTO FERMATO LI'. O magari che scoprissero che ai loro clienti potrebbero vendere anche qualche CCT, o qualche obbligazione indicizzata all'euribor, invece che dei fondi obbligazionari di m. o questa "fantastica" obbligazione, giusto perchè gli rende lo 0,80% all'anno. ![]() Scusate lo sfogo ma, proprio come cricket72, di questo tormento non ne posso proprio più. MPS = spam = ciofeca. Fatelo pure leggere ai vostri clienti. Spero che ce ne siano molti qui ![]() E il prossimo che apre un 3D... bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||