Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-08, 19:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1772984
Generali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond repute
Obbligazioni Mps

Ho letto molto nel forum in queste settimane dell'emissione a 10 anni dell'obbligazione subordinata mps euribor tre mesi+2,50.
Uno dei motivi per i quali ho letto che non era conveniente sottoscriverla era la presenza su mercati ufficiali di altre obbligazioni bancarie che per via della quotazione avevano un rendimento che vi si avvicinava.
Ho letto ad esemio dell'obbligazione mps xs0194783352 euribor 3 mesi + 0,40 e poi euribor tre mesi + 0,90 o delle obbligazioni unicredito XS0203450555 unicredit (ex capitalia) 21/10/2016 euribor 3 mesi + 0,45 poi call
poi call il 21/10/2011 euribor 3 mesi +1,05 o ancora Unicredito 11/08/2014 Eur3+0,55 Call 11/08/2009.
Il primo ha una quotazione di circa 97 in acquisto, il secondo di 98, ed il terzo di quasi 100.
Come fate a dire che il rendimento è simile?
Quali sono gli altri titoli bancari paragonabili al mps che hanno un rendimento simile a quello dell'emissione?
Generali non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 20:06   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
che esaurimento questo collocamento
non ne posso più di questo tormento
che ognuno faccia le sue valutazioni personali e le sue scelte
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 20:12   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1772984
Generali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
Penso che il forum sia un luogo di confronto ed un'opportunità per chi come me lo utilizza per recepire informazioni altrimenti non raggiungibili.
Generali non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 20:14   #4 (permalink)
Free as the wind!

Popolarità: 0
orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Generali Visualizza messaggio
Ho letto molto nel forum in queste settimane dell'emissione a 10 anni dell'obbligazione subordinata mps euribor tre mesi+2,50.
Uno dei motivi per i quali ho letto che non era conveniente sottoscriverla era la presenza su mercati ufficiali di altre obbligazioni bancarie che per via della quotazione avevano un rendimento che vi si avvicinava.
Ho letto ad esemio dell'obbligazione mps xs0194783352 euribor 3 mesi + 0,40 e poi euribor tre mesi + 0,90 o delle obbligazioni unicredito XS0203450555 unicredit (ex capitalia) 21/10/2016 euribor 3 mesi + 0,45 poi call
poi call il 21/10/2011 euribor 3 mesi +1,05 o ancora Unicredito 11/08/2014 Eur3+0,55 Call 11/08/2009.
Il primo ha una quotazione di circa 97 in acquisto, il secondo di 98, ed il terzo di quasi 100.
Come fate a dire che il rendimento è simile?
Quali sono gli altri titoli bancari paragonabili al mps che hanno un rendimento simile a quello dell'emissione?

Ma sono subordinati,e upper2 ??

se ci siano titoli mps migliori non lo so,qualcuno sicuramente ne sa piu' di me
ma una cosa è sicura, io personalmente preferisco prendere meno e non avere
le caratteristiche delle mps 2018 ,è una mia modesta personale opinione,è da prendere logicamente sempre in considerazione il profilo di rischio personale.

Ultima modifica di orso25 : 05-05-08 alle ore 23:51
orso25 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 20:15   #5 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Generali Visualizza messaggio
Penso che il forum sia un luogo di confronto ed un'opportunità per chi come me lo utilizza per recepire informazioni altrimenti non raggiungibili.
scusami per lo sfogo
ma il martellamento per questo collocamento è forte
buona continuazione

cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 20:31   #6 (permalink)
Free as the wind!

orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Citazione:

è vero, pero' penso che queste sono le conseguenze del capillare martellamento che il gruppo montepaschi sta facendo,in questo periodo, anche perche', se non ricodo male, l'asta finisce il 14/05/08 quindi siamo in piena guerra, e le persone sono esasperate e confuse,quindi magari ,ancora nel forum, ci sono iscritti e non,(quelli che leggono) che la notte sognano, piazza di siena, o il palio.
Quindi mi sà, fino a quando non finisce l'asta bisognerà parlarne ancora, è la legge delle novità contemporanee,finchè sono novità vanno di moda,dopo non ne parla piu' nessuno.
Vecchio 05-05-08, 21:34   #7 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

Popolarità: 42949677
samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
io non sono un cliente mps quindi lo potrò valutare solo dopo
però normalmente ragiono così:
ho 10euro da investire.
se mi convince compro 10 euro e poi mi impongo niente pentimenti perchè l'ho deciso io e non mi compiango per aver ascoltato consigli. qualunque cosa succeda è mia responsabilità, nessun scaricabarile morale.
se non mi convice non compre e idem come sopra
se sono convinto che sia un buon investimento ma il prezzo non mi convince ne compro subito 5, poi se il prezzo cala ne compro altri 5, se sale lo confronto con altre opportunità e deciderò di conseguenza
tutti felici e contenti
hola
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 21:50   #8 (permalink)
Free as the wind!

Citazione:
Originalmente inviato da samantaaa Visualizza messaggio
io non sono un cliente mps quindi lo potrò valutare solo dopo
però normalmente ragiono così:
ho 10euro da investire.
se mi convince compro 10 euro e poi mi impongo niente pentimenti perchè l'ho deciso io e non mi compiango per aver ascoltato consigli. qualunque cosa succeda è mia responsabilità, nessun scaricabarile morale.
se non mi convice non compre e idem come sopra
se sono convinto che sia un buon investimento ma il prezzo non mi convince ne compro subito 5, poi se il prezzo cala ne compro altri 5, se sale lo confronto con altre opportunità e deciderò di conseguenza
tutti felici e contenti
hola

Lo voglio ribadire anche io,il forum secondo il mio peniero, non deve essere una agenzia di collocamento,ma uno scambio culturale e cordiale di informazioni,finanziarie,e non, possiamo dire, metaforicamente ,che è un oceano dove ci sono tanti pesci ,e tanti pescatori,non tutti i pescatori catturano il solito pesce,e non tutti i pesci piacciono hai pescatori,ogni tanto c'è quancuno che dice, assaggia questo pesce è buono,ma non tutti i palati sono uguali,non per questo, uno non puo' discutere di pesca e di gusti.
Vecchio 05-05-08, 22:02   #9 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Permettetemi di spezzare una lancia a favore di cricket72, che di solito non perde (quasi) mai la pazienza.

Credo che dieci 3D aperti nell'ultimo mese su questa obbligazione siano (ormai ) più che sufficienti. E capisco benissimo che il nostro cricket ne abbia ormai le @@ piene.

Per l'ultima volta invito a riflettere sul fatto che non si può chiedere con insistenza delle alternative più valide a chi ha curato un 3D che contiene qualcosa come 15.000 diversi bond da monitorare.

Caso mai deve essere chi la propone a dimostrare che non ci sono valide alternative in giro. Io so per certo che nei giorni in cui veniva aperta la sottoscrizione c'erano DECINE E DECINE DI TITOLI CHE MI SEMBRAVANO PIU' INTERESSANTI per rapporto rischio/rendimento.

Ho scritto decine di post riguardo a questi titoli, SE UNO INTERVIENE SOLO PER FARE PUBBLICITA' AD UNA EMISSIONE E NON SI PRENDE LA BIRGA DI LEGGERE TUTTO IL RESTO CHE VIENE SCRITTO RISCHIA SOLO DI FARE UNA PESSIMA FIGURA COI SUOI CLIENTI e con gli altri lettori del Fol.

In ogni caso mi piacerebbe che tutti questi nick che sono fioriti all'improvviso trovassero qualcosa da dire anche sul resto: IL MONDO DELLE OBBLIGAZIONI E' BEN PIU' VARIO ED INTERESSANTE DI UNA PICCOLA EMISSIONE SUBORDINATA DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA, e anche se la banca esiste dal 1472 IL MONDO FINANZIARIO NON SI E' CERTO FERMATO LI'.

O magari che scoprissero che ai loro clienti potrebbero vendere anche qualche CCT, o qualche obbligazione indicizzata all'euribor, invece che dei fondi obbligazionari di m. o questa "fantastica" obbligazione, giusto perchè gli rende lo 0,80% all'anno.

Scusate lo sfogo ma, proprio come cricket72, di questo tormento non ne posso proprio più.

MPS = spam = ciofeca.

Fatelo pure leggere ai vostri clienti. Spero che ce ne siano molti qui

E il prossimo che apre un 3D... bannato
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 22:04   #10 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Permettetemi di spezzare una lancia a favore di cricket72, che di solito non perde (quasi) mai la pazienza.

Credo che dieci 3D aperti nell'ultimo mese su questa obbligazione siano (ormai ) più che sufficienti. E capisco benissimo che il nostro cricket ne abbia ormai le @@ piene.

Per l'ultima volta invito a riflettere sul fatto che non si può chiedere con insistenza delle alternative più valide a chi ha curato un 3D che contiene qualcosa come 15.000 diversi bond da monitorare.

Caso mai deve essere chi la propone a dimostrare che non ci sono valide alternative in giro. Io so per certo che nei giorni in cui veniva aperta la sottoscrizione c'erano DECINE E DECINE DI TITOLI CHE MI SEMBRAVANO PIU' INTERESSANTI per rapporto rischio/rendimento.

Ho scritto decine di post riguardo a questi titoli, SE UNO INTERVIENE SOLO PER FARE PUBBLICITA' AD UNA EMISSIONE E NON SI PRENDE LA BIRGA DI LEGGERE TUTTO IL RESTO CHE VIENE SCRITTO RISCHIA SOLO DI FARE UNA PESSIMA FIGURA COI SUOI CLIENTI e con gli altri lettori del Fol.

In ogni caso mi piacerebbe che tutti questi nick che sono fioriti all'improvviso trovassero qualcosa da dire anche sul resto: IL MONDO DELLE OBBLIGAZIONI E' BEN PIU' VARIO ED INTERESSANTE DI UNA PICCOLA EMISSIONE SUBORDINATA DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA, e anche se la banca esiste dal 1472 IL MONDO FINANZIARIO NON SI E' CERTO FERMATO LI'.

O magari che scoprissero che ai loro clienti potrebbero vendere anche qualche CCT, o qualche obbligazione indicizzata all'euribor, invece che dei fondi obbligazionari di m. o questa "fantastica" obbligazione, giusto perchè gli rende lo 0,80% all'anno.

Scusate lo sfogo ma, proprio come cricket72, di questo tormento non ne posso proprio più.

MPS = spam = ciofeca.

Fatelo pure leggere ai vostri clienti. Spero che ce ne siano molti qui

E il prossimo che apre un 3D... bannato

magallo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.