![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2245426 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
negoziare obbligazioni corporate
salve a tutti !
vorrei una conferma che ho ricevuto stamane dalla mia banca. E' corretto che, secondo una nuova normativa europea, non è possibile negoziare obbligazioni corporate esterne durante il primo anno dall' emissione ??? ![]() ![]() Grazie Silvertop |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
), gli intermediari che vendono obbligazioni ai privati siano nei confronti di questi ultimi illimitatamente responsabili in caso di default dell'emittente entro il primo anno di vita delle obbligazioni. Cioè se tu compri un'obbligazione emessa tre mesi fa della Ciofeca Co., e fra sei mesi la Ciofeca Co. fallisce o per qualsiasi motivo dichiara che non rimborserà il bond, la banca che ti ha venduto l'obbligazione è tenuta a rimborsarti al 100%.Per questo motivo quasi tutte le banche rinunciano a vendere alla clientela privata qualsiasi tipo di obbligazioni entro i primi 365 giorni dall'emissione. Mi risulta comunque che la norma sia italiana, non europea. Ed in ogni caso non si applica se all'atto della vendita viene consegnato il prospetto informativo. ms |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 410562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La norma tutta italiana, mi pare, prevede la responsabilità in solido della banca nei confronti del cliente per l'eventuale fallimento entro l'anno dall'emissione dei titoli collocati senza prospetto, prospetto non obbligatorio per titoli con tagli da 50.000,00€ in su.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||