Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-05-08, 10:52   #1 (permalink)
Free as the wind!

Popolarità: 0
orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
info per calcolo F/GLIO di Maino

Un ciao a tutti, oggi ho scaricato il foglio di maino,devo inserire i prezzi di rimborso a scadenza numero di cedole totali,ecc.(per il n. delle cedole vi digito anche la data d'acquisto), praticamente i dati del titolo al momento dell'uscita,i titoli sono:

XS0197079972 Merrill Lynch 22/07/2014 Eur3+0,45 (acqistato il 24/4/08)

XS0189741001 Lehman Brothers 05/04/2011 Eur3+0,35 (acquistato il 28/04/08

Vi ringrazio in anticipo
orso25 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-08, 11:06   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da orso25 Visualizza messaggio
Un ciao a tutti, oggi ho scaricato il foglio di maino,devo inserire i prezzi di rimborso a scadenza numero di cedole totali,ecc.(per il n. delle cedole vi digito anche la data d'acquisto), praticamente i dati del titolo al momento dell'uscita,i titoli sono:

Vi ringrazio in anticipo
leggi il tutorial e vedrai che ci riesci! basta smanettarci un pò...
hai abilitato i componenti aggiuntivi?
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-08, 11:19   #3 (permalink)
Free as the wind!

orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
GINOPELO non so ne cosa siano i tutorial, ne i componenti aggiuntivi, sto imparando,se puoi esprimerti in parole povere te ne sarei grato!!

Comunque le cose che ho chiesto non le ho! al di la del foglio ,anche se per ora, non riesco a compilarlo ,almeno ho quei dati.
Vecchio 04-05-08, 11:26   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
GINOPELO non so ne cosa siano i tutorial, ne i componenti aggiuntivi, sto imparando,se puoi esprimerti in parole povere te ne sarei grato!!

Comunque le cose che ho chiesto non le ho! al di la del foglio ,anche se per ora, non riesco a compilarlo ,almeno ho quei dati.
guarda anche io all'inizio non ci riuscivo... non farti problemi..
allora tutorial=guida, la trovi sul sito di maino la 5.8 va benissimo anche per master6.0
e per i componenti aggiuntivi non ti preoccupare, nella terza pagina della guida ti viene spiegato tutto
se hai problemi scrivi!
buona domenica
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-08, 11:59   #5 (permalink)
Free as the wind!

Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
guarda anche io all'inizio non ci riuscivo... non farti problemi..
allora tutorial=guida, la trovi sul sito di maino la 5.8 va benissimo anche per master6.0
e per i componenti aggiuntivi non ti preoccupare, nella terza pagina della guida ti viene spiegato tutto
se hai problemi scrivi!
buona domenica
Haaaa!!! lo gia' scaricata,vedi, guida in italiano lo capito subito,ma perche', siamo in italia e dobbiamo parlare in inglese?? sorse fa piu' zanzo?? come si dice a firenze!!! ma è giusto comunque che impari piu' parole in inglese, molte le so gia' ma non quelle in linguaggio finanziario,pero' vedrai faro' presto ,tanto alla fine sono sempre le stesse,invece per chi sà l'inglese è piu' facile. Buona domenica anche a te grazie
Vecchio 04-05-08, 18:33   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Vi ringrazio in anticipo
Ho provato a simulare un acquisto in data 02/05/08 del titoli XS0197079972, guarda se mostrandoti il file riesci a comprendere bene, certo lo sviluppo cedolare è previsto con il tasso euribor attuale e ho un pochino arrotondato ............:
Immagini allegate

balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-08, 19:22   #7 (permalink)
Free as the wind!

BALCARLO!! sei semplicemente splendidooooo!!

adesso lo oqulo!! praticamente lo studio (tradotto)
Vecchio 04-05-08, 20:06   #8 (permalink)
Free as the wind!

Balcarlo, adesso provo in diretta,ho visto che va inserito le commissioni varie bolli ist. poi lo sviluppo cellulare lo fa' da se credo?
su l'altro titolo non hai notizie? questo hai fatto presto, perche' se non ricordo male lo hai anche tu,io ci ho messo una bella fetta (speriamo beneee!!) pero' A+(per quel che serve) e poi la ML apparte il declassamento che a fatto si che il prezzo diminuisse,resta sempre tra le prime banche d'america, ho letto vari post i quali avevano paura di un eventuale default,tutto puo' succedere ,io non ho il bagaglio informativo per valutare in profondita',ma mi sembra abbastanza pessimistica questa ipotesi, altrimenti salterebbe un po tutto il sistema.(chi vivra' vedra') mi hanno dato l'indirizzo del negozio dove vendono le palle di vetro magiche,se vuoi te lo invio!!!
Vecchio 04-05-08, 21:08   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Balcarlo, adesso provo in diretta,ho visto che va inserito le commissioni varie bolli ist. poi lo sviluppo cellulare lo fa' da se credo?
su l'altro titolo non hai notizie? questo hai fatto presto, perche' se non ricordo male lo hai anche tu,io ci ho messo una bella fetta (speriamo beneee!!) pero' A+(per quel che serve) e poi la ML apparte il declassamento che a fatto si che il prezzo diminuisse,resta sempre tra le prime banche d'america, ho letto vari post i quali avevano paura di un eventuale default,tutto puo' succedere ,io non ho il bagaglio informativo per valutare in profondita',ma mi sembra abbastanza pessimistica questa ipotesi, altrimenti salterebbe un po tutto il sistema.(chi vivra' vedra') mi hanno dato l'indirizzo del negozio dove vendono le palle di vetro magiche,se vuoi te lo invio!!!
Sinceramente un default di questi colossi bancari non lo credo plausibile.....

Tornando al file basta che inserisci la data d'emissione, il prezzo d'emissione, la scadenza, il prezzo scadenza lordo, n. cedole annuali, cedola annuale in corso, data acquisto, prezzo di mercato e lo sviluppo cedolare presunto in base alla cedola in corso, metti poi il valore nominale e tutti gli altri calcoli te li esegue da solo........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-08, 21:22   #10 (permalink)
Free as the wind!

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Sinceramente un default di questi colossi bancari non lo credo plausibile.....

Tornando al file basta che inserisci la data d'emissione, il prezzo d'emissione, la scadenza, il prezzo scadenza lordo, n. cedole annuali, cedola annuale in corso, data acquisto, prezzo di mercato e lo sviluppo cedolare presunto in base alla cedola in corso, metti poi il valore nominale e tutti gli altri calcoli te li esegue da solo........

Infinite grazie balcarlo!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.