![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13994545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè i CCT e BTP scendono
Ho un' altra domanda da fare, può sembrare banale per uno che viene dall'azionario, ma perche i cct e i btp sono in un trend down?
Per i BTP potrebbe essere il fatto che sono a TF e se aumentano i tassi sono meno appetibili. Ma i CCT sono indicizzati e non vedo perchè dovrebbero scendere, forse perchè hanno pagato molte cedole e quindi il valore diminuisce? http://finanza.tiscali.it/SchedaMOT....TG=linea&COMP= http://finanza.tiscali.it/SchedaMOT....eId=2&HP=false o questa, sembra Alitalia: http://finanza.tiscali.it/SchedaAzio...TG=linea&COMP= Grazie a tutti, Delli
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo le affermazioni sia di Saver che di antoalex.
Molto più redditizi i titoli legati all'Euribor 3 mesi. Attualmente non ho Bot né Ctz né CCT, solo una piccola quota di BTP vicini a scadenza. Tutto il resto meglio titoli bancari solidi (Intesa, Unicredit, Mediobanca in primis) a breve scadenza, tasso variabile e una quota anche lunghi. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
può anche essere un riflesso della crisi di liquidità, ed essendo i cct uno dei più gettonati per piazzare liquidità, cala il rapporto domanda offerta e pertanto cala il prezzo... vedi anche: poveri cct |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13994545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nelle azioni, in un downtrend aspetti il classico 1-2 o 1-2-3 di Ross per entrare, quà sto cercando di capire se funziona allo stesso modo, in due dei tre link che ho postato non si vede l'ombra di una possibile inversione, quindi se si valuta con i metodi azionari i titoli scenderanno ancora oppure non saliranno. Questo cozza anche con il ragionamento di prendere i cct perchè sono liquidi e si vendono facilmente, adesso non ho fatto nessun calcolo ma se compri a 100 e vendi a 98-97, vorrei capire dove stà l'affare! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unico possibile è speculare sui titoli lunghi, soprattutto trentennali, in caso di andamento dei tassi discendente. Per fare ciò, però, occorre una certa preparazione e una certa dose di propensione al rischio, oltre che un momentum di mercato favorevole (e per ora non lo è ancora). Tutto il resto, ovvero Bot, CCT, CTZ, BTP brevi nella migliore delle ipotesi ti coprono l'inflazione ufficiale con un minimo di resa extra ma proprio minima. In compenso, salvo default dello Stato Italico, se portati a scadenza non comportano nessun tipo di rischio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||