![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13994545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tempo di quotazione titoli di stato
Dopo quanto tempo vengono quotati i titoli di stato sul MOT e sul TLX dopo l'asta?
Ho visto che c'è stata un'asta il 27/4/2008 BTP e CCT, ma non li trovo sul MOT: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...ire-/index.htm Volevo vedere che cosa accadeva i giorni dopo l'asta. Grazie a tutti. Delli.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13994545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci sono dei CCT scadenza 2014 ( i cct hanno la scadenza a 7 anni), ma mi porta se non sbaglio emissione aprile 2007 cedola 2.07% Semestrale. Scusa se ti scoccio, il mio ragionamento (o forse il mio dubbio) è " se esce un titolo con cedola 4.5 % perchè comperare quella del 2007 con cedola al 4%? Non c'è un sito dove posso andare a vedere se sono nuove trances, oppure vengono quotati il giorno dopo e quindi se non si sono vuol dire che il titolo c'era già. Delli
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Per quanto riguarda il CCT a 7 anni puoi vedere le varie trances qui: http://www.bancaditalia.it/banca_mer...t/ASTE_CCT.pdf |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il giorno successivo a quello di asta , i titoli di stato di nuova emissione sono in quotazione al mot
a qualcuno non risulta , ma solo perchè il suo intermediario dorme se le aste sono di titoli NON di nuova emissione (riaperture), questi titoli sono già in quotazione da un pezzo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Nel fare i conti mi sono venuti altri dubbi (su come si fanno i calcoli).
Accertato che i CCT sono una trance del titolo IT0004321813 scadenza 1/12/14 mi sono cimentato con il calcolatore Master.xls, e quì i primi dubbi, la data di emissione è 29/04/08 con cedola 2.17% sem. e prezzo 100.18 oppure la data del titolo (già quotato) è 1/12/2007 con cedola 2.14% sem. e prezzo 100.70? Poi i dietimi sul titolo che compro, te li fanno pagare?
Ultima modifica di delli : 04-05-08 alle ore 21:42 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||