Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-05-08, 13:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 13994545
delli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond repute
Tempo di quotazione titoli di stato

Dopo quanto tempo vengono quotati i titoli di stato sul MOT e sul TLX dopo l'asta?
Ho visto che c'è stata un'asta il 27/4/2008 BTP e CCT, ma non li trovo sul MOT: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...ire-/index.htm

Volevo vedere che cosa accadeva i giorni dopo l'asta.
Grazie a tutti. Delli.
delli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-08, 13:42   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da delli Visualizza messaggio
Dopo quanto tempo vengono quotati i titoli di stato sul MOT e sul TLX dopo l'asta?
Ho visto che c'è stata un'asta il 27/4/2008 BTP e CCT, ma non li trovo sul MOT: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...ire-/index.htm

Volevo vedere che cosa accadeva i giorni dopo l'asta.
Grazie a tutti. Delli.
Dovrebbero essere emissioni di nuove trances di titoli già quotati che sono quindi naturalmente già negoziabili.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-08, 14:02   #3 (permalink)
Member

delli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond reputedelli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Dovrebbero essere emissioni di nuove trances di titoli già quotati che sono quindi naturalmente già negoziabili.........
Come si fà a capire a quale titolo appartiene?
Ci sono dei CCT scadenza 2014 ( i cct hanno la scadenza a 7 anni), ma mi porta se non sbaglio emissione aprile 2007 cedola 2.07% Semestrale.

Scusa se ti scoccio, il mio ragionamento (o forse il mio dubbio) è " se esce un titolo con cedola 4.5 % perchè comperare quella del 2007 con cedola al 4%?
Non c'è un sito dove posso andare a vedere se sono nuove trances, oppure vengono quotati il giorno dopo e quindi se non si sono vuol dire che il titolo c'era già.
Delli
Vecchio 03-05-08, 14:30   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da delli Visualizza messaggio
Come si fà a capire a quale titolo appartiene?
Ci sono dei CCT scadenza 2014 ( i cct hanno la scadenza a 7 anni), ma mi porta se non sbaglio emissione aprile 2007 cedola 2.07% Semestrale.

Scusa se ti scoccio, il mio ragionamento (o forse il mio dubbio) è " se esce un titolo con cedola 4.5 % perchè comperare quella del 2007 con cedola al 4%?
Non c'è un sito dove posso andare a vedere se sono nuove trances, oppure vengono quotati il giorno dopo e quindi se non si sono vuol dire che il titolo c'era già.
Delli

Per quanto riguarda il CCT a 7 anni puoi vedere le varie trances qui:

http://www.bancaditalia.it/banca_mer...t/ASTE_CCT.pdf
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-08, 19:09   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il CCT a 7 anni puoi vedere le varie trances qui:

http://www.bancaditalia.it/banca_mer...t/ASTE_CCT.pdf
Grazie Balcarlo, sempre molto disponibile.
Vecchio 04-05-08, 01:03   #6 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
il giorno successivo a quello di asta , i titoli di stato di nuova emissione sono in quotazione al mot

a qualcuno non risulta , ma solo perchè il suo intermediario dorme

se le aste sono di titoli NON di nuova emissione (riaperture), questi titoli sono già in quotazione da un pezzo
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-08, 07:27   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da slowdown Visualizza messaggio
il giorno successivo a quello di asta , i titoli di stato di nuova emissione sono in quotazione al mot

a qualcuno non risulta , ma solo perchè il suo intermediario dorme

se le aste sono di titoli NON di nuova emissione (riaperture), questi titoli sono già in quotazione da un pezzo
Grazie slowdown per l'aiuto, è da poco tempo che mi occupo di titoli di stato, prima li prenotavo all'asta.
Vecchio 04-05-08, 07:51   #8 (permalink)
Member

Nel fare i conti mi sono venuti altri dubbi (su come si fanno i calcoli).
Accertato che i CCT sono una trance del titolo IT0004321813 scadenza 1/12/14 mi sono cimentato con il calcolatore Master.xls, e quì i primi dubbi, la data di emissione è 29/04/08 con cedola 2.17% sem. e prezzo 100.18 oppure la data del titolo (già quotato) è 1/12/2007 con cedola 2.14% sem. e prezzo 100.70? Poi i dietimi sul titolo che compro, te li fanno pagare?
Files allegati
Tipo file: zip Cct-Dc14 Ind.zip‎ (120.5 KB, 33 visite)

Ultima modifica di delli : 04-05-08 alle ore 21:42
Vecchio 04-05-08, 21:44   #9 (permalink)
Member

up
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.