![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
monitor HY solo EURO
"tutti" ci aspettiamo che nel prossimo futuro ci siano discreti scrolloni, e forse proprio perchè "tutti" ce lo aspettiamo non è proprio detto che arrivi e soprattutto in tempi rapidi.
e nel frattempo le quotazioni dell'hy volano e quasi quasi rende più un bund. pensavo che semmai dovessero arrivare sti tempi bui sarebbe bello non trovarsi impreparati. ho creato un file.xls per HY SOLO EURO con le principali info. da notare che il rendimento è calcolato nel modo + grezzo possibile, se qualcuno ha una formula + veloce e precisa ben venga, ma per l'hy non ritengo vitale una gran precisione, poi uno prima di comprare fa i conti col proprio foglio di calcolo vero?... l'idea è questa: allego il file, ognuno lo può scaricare se lo guarda, se può aggiungere titoli o qualcosa per aiutare gli altri lo modifica e poi lo allega alla propria risposta. non riesco a prendermi l'impegno tutto io causa periodi incasinati sul lavoro purtroppo i miei canali informativi sono tradizionali e non me la cavo nemmeno bene fuori dall'italiano quindi x il momento non ho messo granchè |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nessun criterio, solo spulciando sul fol e nei siti tradizionali col poco tempo che ho... non sono del mestiere comunque spero sia utile sei considerato il n°1 sull'argomento, non volevo mica mettermi in competizione! ![]() ognuno si senta pure libero di dare suggerimenti... ps ulteriore aggiornamento... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
in base alla mia: POCO.. per la mia suggestionabilità alle perdite (fai un po te che rosico perchè sto perdendo l'1% in conto capitale sulle BAA) non + del 5% del totale del portafoglio.. 5% per tutti questi titoli sia chiaro, mica a titolo ma se hai le coronarie che reggono, beh, lo sai solo tu
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciò che è rischioso per qualcuno, può non esserlo per altri e viceversa. E' una valutazione molto soggettiva, posto che comuque esistono delle differenze sostanziali tra investment grade e speculative grade, non è solo il rating che bisogna guardare. Le società quotate e indebitate sono soggette alle turbolenze di mercato che si riflettono sui prezzi dei bond e ne scoraggiano l'investimento quando scendono. Le FIAT, ad esempio, fino a un paio di anni fa erano in balìa delle onde e nessuno osava metterci dentro un euro. Oggi sono valutate meglio delle GM e delle FORD. Eppure, nessuna delle tre fallirà. Con questo, voglio semplicemente dire che occorre guardare anche alle dimensioni della società, al settore in cui opera, al management, alla storia del marchio e alla possibilità di continuare a stare sul mercato, senza necessariamente fare i fuochi d'artificio coi bilanci.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20279866 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prudentemente viene da dire mettiamoci poco , bhè io faccio l'opposto , ma diversifico molto , poco su un singolo emittente , ma molto in percentuale del portafoglio è proprio su titoli ad alto rendimento. Prendiamo ad esempio il recente passato , crak Argentina , io c'ero ! Ma ero anche dentro con la Russia in $ prezzo 32 e city mosca a 30 poi ero anche su Ukaina cedola 16% poi ristrutturata al 10% e cosi via ...............non ero su cirio e parmalat perchè a quei tempi non facevo corporate. Insomma nella diversificazione ad alto rendimento se qualcuno và male ci sono altri che andranno bene, nell'insieme e nel tempo credo sia migliore che investire solo in tripla A . Aggiungo che uno stato non può fallire , ristruttura il debito e qualcosa ti dà sempre , una società è più rischiosa , se fallisce non ti dà più nulla. Questo è il mio punto di vista , sempre opinabile |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||