![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acq. obbl.Argentina 9% 2000-2003 in default
Nel caso ne avessi necessità, sarebbe possibile acq.le obblig.di cui trattasi? Banca intesa le compra a 22 cents ma non ne vende. Come potrei fare eventualmente?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7597426 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dimmi quattro cose e poi ti rispondo
per caso le avevi e le hai rivendute alla stessa banca da cui le avevi comperate oppure ad altri? hai fatto causa alla stessa banca? le hai vendute in corso di causa? Perche' pensi di dovere comperare in futuro proprio quelle? ciao Gualtiero |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Spero di essere stato chiaro. Saluti cordiali |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7597426 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
SE otterrai un risarcimento prenderai la differenza tra quanto intascato e quanto speso . Con compensazione degli interessi da entrambe le parti. Diverso sarebbe il caso se tu avressi venduto le obbligazioni 2o33 e titoli pil alla stessa banca,ma tu non hai risposto a questa domanda! Ultima modifica di Gualtiero Sans A : 04-05-08 alle ore 02:07 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie in anticipo P.S. Sembra che la banca intenda risarcirmi in parte, decurtando da detto l'importo l'unica cedola percepita, senza riconoscere a me alcun interesse o rivalutazione monetaria del capitale investito e non mi pare equo. Ultima modifica di mimmo1956 : 04-05-08 alle ore 16:19 Motivo: integrazione |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La qual cosa in caso di causa porterebbe ad una nullita' dell'operazione iniziale e delle successive. Controllando il fissato bollato delle vendita delle obbligazioni 2030 verificherai che e' proprio la banca ad averle ricomperate,cioe' che l'operazione in oggetto non e' un conto terzi fuori dai mercati regolamentati ma un'operazione in contropartita diretta fuori dai mercati regolamentati. In questo caso se vai in causa il tribunale pronunciando la nullita' questo dovra' riportare la situazione come prima dell'acquisto e tutte le operazioni successive tra te e la banca saranno come mai avvenute compresa l'ultima vendita delle 2'030 visto che e' avvenuta con la stessa banca che ti aveva inizialmente venduto i tangobond. Quindi non dovrai ricomperare un bel niente ,la banca ti restituira' i tuoi soldi ,tu restituirai l'incassato del 2030 visto che le obbligazioni sono gia' ritornate alla banca. Non importa che tu abbia accettato lo swap visto che la legge ti riconosce in questi casi il diritto di operare per limitare i danni. Pero' l'incamerato con lo swap lo devi restituire. aspetto che mi paghi un grappino qui' al dormitorio pubblico ciao Gualtiero |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ti ho mandato un messaggio privato per una richiesta di informazioni.Se ritieni che la risposta possa essere di interesse generale mi puoi rispondere anche sul forum. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Citazione:
CIAO anche io ho aderito alla ristrutturazione nel 2005 e di conseguenza ho accettato i nuovi bond emessi dall'argentina, ma se non ricordo male ,nell'aderire a tutto cio', abbiamo firmato di non fare azioni legali future. E'chi non ha adererito che attualmente e ancora in controversia con l'argentina,o con la banca(ricordo bene le dichiarazioni che venivano dall'argentina,chi non aderira' si trovera' in mano carta straccia)almenoche' legalmente ,pur avendo firmato ,uno possa riaprire la partita ,ma mi sembra strano,comunque ribadisco e ne sono quasi certo, alla base dell'adesione c'era l'accettazione(FIRMATA) di non rivalersi. Ultima modifica di orso25 : 05-05-08 alle ore 09:15 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||