Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-05-08, 15:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

Popolarità: 0
mimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond repute
Acq. obbl.Argentina 9% 2000-2003 in default

Nel caso ne avessi necessità, sarebbe possibile acq.le obblig.di cui trattasi? Banca intesa le compra a 22 cents ma non ne vende. Come potrei fare eventualmente?
mimmo1956 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-08, 20:43   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

mimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mimmo1956 Visualizza messaggio
Nel caso ne avessi necessità, sarebbe possibile acq.le obblig.di cui trattasi? Banca intesa le compra a 22 cents ma non ne vende. Come potrei fare eventualmente?
Nessuno ha alcuna idea in proposito?
Vecchio 03-05-08, 21:04   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 7597426
Gualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond repute
Citazione:
Nessuno ha alcuna idea in proposito?
dimmi quattro cose e poi ti rispondo
per caso le avevi e le hai rivendute alla stessa banca da cui le avevi comperate oppure ad altri?
hai fatto causa alla stessa banca?
le hai vendute in corso di causa?
Perche' pensi di dovere comperare in futuro proprio quelle?
ciao

Gualtiero
Gualtiero Sans A non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-08, 21:13   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

Citazione:
Originalmente inviato da Gualtiero Sans A Visualizza messaggio
dimmi quattro cose e poi ti rispondo
per caso le avevi e le hai rivendute alla stessa banca da cui le avevi comperate oppure ad altri?
hai fatto causa alla stessa banca?
le hai vendute in corso di causa?
Perche' pensi di dovere comperare in futuro proprio quelle?
ciao

Gualtiero
Non capisco il motivo delle domande ma non ho problema a rispondere.Le avevo, ho aderito alla OPS e poi venduto le obbligazioni 2033 ottenute in cambio e i titoli PIL. Successivamente ho fatto reclamo alla banca e ora forse può essere che arriveremo ad una transazione. In questo caso mi converrebbe restituire le obblig. andate in default, piuttosto che restituire il capitale ottenuto dalla vendita delle obblig.2033 e dei titoli PIL.
Spero di essere stato chiaro. Saluti cordiali
Vecchio 04-05-08, 02:01   #5 (permalink)
Member

Gualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond reputeGualtiero Sans A has a reputation beyond repute
Citazione:
Non capisco il motivo delle domande ma non ho problema a rispondere.Le avevo, ho aderito alla OPS e poi venduto le obbligazioni 2033 ottenute in cambio e i titoli PIL. Successivamente ho fatto reclamo alla banca e ora forse può essere che arriveremo ad una transazione. In questo caso mi converrebbe restituire le obblig. andate in default, piuttosto che restituire il capitale ottenuto dalla vendita delle obblig.2033 e dei titoli PIL.
Spero di essere stato chiaro. Saluti cordiali
Le obbligazioni andate in default non sono sul mercato perche' l'argentina non dichiaratamente ma tramite intermediari bancari sta rastrellando in segreto tutto il possibile a basso prezzo per tagliare alla base il problema degli holdout.

SE otterrai un risarcimento prenderai la differenza tra quanto intascato e quanto speso .
Con compensazione degli interessi da entrambe le parti.

Diverso sarebbe il caso se tu avressi venduto le obbligazioni 2o33 e titoli pil alla stessa banca,ma tu non hai risposto a questa domanda!

Ultima modifica di Gualtiero Sans A : 04-05-08 alle ore 02:07
Vecchio 04-05-08, 16:15   #6 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

Citazione:
Le obbligazioni andate in default non sono sul mercato perche' l'argentina non dichiaratamente ma tramite intermediari bancari sta rastrellando in segreto tutto il possibile a basso prezzo per tagliare alla base il problema degli holdout.

SE otterrai un risarcimento prenderai la differenza tra quanto intascato e quanto speso .
Con compensazione degli interessi da entrambe le parti.

Diverso sarebbe il caso se tu avressi venduto le obbligazioni 2o33 e titoli pil alla stessa banca,ma tu non hai risposto a questa domanda!
Spiegami,spiegami.Io ho venduto i titoli 2033 e i titoli Pil, tramite la mia banca, con una normale vendita, mica so chi era la controparte. Perchè che differenza farebbe, se li avesse acquistati la mia banca a mia insaputa?
Grazie in anticipo

P.S. Sembra che la banca intenda risarcirmi in parte, decurtando da detto l'importo l'unica cedola percepita, senza riconoscere a me alcun interesse o rivalutazione monetaria del capitale investito e non mi pare equo.

Ultima modifica di mimmo1956 : 04-05-08 alle ore 16:19 Motivo: integrazione
Vecchio 04-05-08, 16:53   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Spiegami,spiegami.Io ho venduto i titoli 2033 e i titoli Pil, tramite la mia banca, con una normale vendita, mica so chi era la controparte. Perchè che differenza farebbe, se li avesse acquistati la mia banca a mia insaputa?
Grazie in anticipo

P.S. Sembra che la banca intenda risarcirmi in parte, decurtando da detto l'importo l'unica cedola percepita, senza riconoscere a me alcun interesse o rivalutazione monetaria del capitale investito e non mi pare equo.
Attenzione, se la banca intende risarcirti cosi senza tanto penare, mi fa pensare che ci deve essere qualcosa sotto relativo al contratto quadro che non e' a posto.
La qual cosa in caso di causa porterebbe ad una nullita' dell'operazione iniziale e delle successive.

Controllando il fissato bollato delle vendita delle obbligazioni 2030 verificherai che e' proprio la banca ad averle ricomperate,cioe' che l'operazione in oggetto non e' un conto terzi fuori dai mercati regolamentati ma un'operazione in contropartita diretta fuori dai mercati regolamentati.

In questo caso se vai in causa il tribunale pronunciando la nullita' questo dovra' riportare la situazione come prima dell'acquisto e tutte le operazioni successive tra te e la banca saranno come mai avvenute compresa l'ultima vendita delle 2'030 visto che e' avvenuta con la stessa banca che ti aveva inizialmente venduto i tangobond.
Quindi non dovrai ricomperare un bel niente ,la banca ti restituira' i tuoi soldi ,tu restituirai l'incassato del 2030 visto che le obbligazioni sono gia' ritornate alla banca.

Non importa che tu abbia accettato lo swap visto che la legge ti riconosce in questi casi il diritto di operare per limitare i danni.

Pero' l'incamerato con lo swap lo devi restituire.

aspetto che mi paghi un grappino qui' al dormitorio pubblico

ciao
Gualtiero
Vecchio 04-05-08, 22:34   #8 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

Citazione:
Attenzione, se la banca intende risarcirti cosi senza tanto penare, mi fa pensare che ci deve essere qualcosa sotto relativo al contratto quadro che non e' a posto.
La qual cosa in caso di causa porterebbe ad una nullita' dell'operazione iniziale e delle successive.

Controllando il fissato bollato delle vendita delle obbligazioni 2030 verificherai che e' proprio la banca ad averle ricomperate,cioe' che l'operazione in oggetto non e' un conto terzi fuori dai mercati regolamentati ma un'operazione in contropartita diretta fuori dai mercati regolamentati.

In questo caso se vai in causa il tribunale pronunciando la nullita' questo dovra' riportare la situazione come prima dell'acquisto e tutte le operazioni successive tra te e la banca saranno come mai avvenute compresa l'ultima vendita delle 2'030 visto che e' avvenuta con la stessa banca che ti aveva inizialmente venduto i tangobond.
Quindi non dovrai ricomperare un bel niente ,la banca ti restituira' i tuoi soldi ,tu restituirai l'incassato del 2030 visto che le obbligazioni sono gia' ritornate alla banca.

Non importa che tu abbia accettato lo swap visto che la legge ti riconosce in questi casi il diritto di operare per limitare i danni.

ciao
Gualtiero
Non mi hai dato l'indirizzo del dormitorio.
Ti ho mandato un messaggio privato per una richiesta di informazioni.Se ritieni che la risposta possa essere di interesse generale mi puoi rispondere anche sul forum.
Grazie in anticipo
Vecchio 05-05-08, 09:10   #9 (permalink)
Free as the wind!

orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Citazione:

Ciao anche io ho venduto le arg.2038 dopo la ristruturazione,al momento dell'accettazione dei nuovi bond ho firmato vari documenti ta i quali quelo che specifica

ciao
Gualtiero

CIAO anche io ho aderito alla ristrutturazione nel 2005 e di conseguenza ho accettato i nuovi bond emessi dall'argentina, ma se non ricordo male ,nell'aderire a tutto cio', abbiamo firmato di non fare azioni legali future.
E'chi non ha adererito che attualmente e ancora in controversia con l'argentina,o con la banca(ricordo bene le dichiarazioni che venivano dall'argentina,chi non aderira' si trovera' in mano carta straccia)almenoche' legalmente ,pur avendo firmato ,uno possa riaprire la partita ,ma mi sembra strano,comunque ribadisco e ne sono quasi certo, alla base dell'adesione c'era l'accettazione(FIRMATA) di non rivalersi.

Ultima modifica di orso25 : 05-05-08 alle ore 09:15
orso25 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-08, 10:37   #10 (permalink)
Member

L'avatar di mauro1969

Popolarità: 42949679
mauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da orso25 Visualizza messaggio
........comunque ribadisco e ne sono quasi certo, alla base dell'adesione c'era l'accettazione(FIRMATA) di non rivalersi.
.....contro l'Argentina.
mauro1969 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.