![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
DELLA VALLE 2
Popolarità: 16950817 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Primo investimento bancario (10k)
Buongiorno a tutti i partecipanti di questo utilissimo forum!!
Sono un correntista Unicredit Genius Free da qualche mese, e devo dire che fino ad ora mi sono sempre trovato molto bene con la loro piattaforma on-line. Faccio quasi tutte le operazioni on-line e questo mi permette di evitare di perdere tempo in filiale.. Mi trovo ora a decidere su un possibile investimento di 10k che risiedono sul conto senza nessun interesse.. In questo momento non ho ancora aperto il deposito titoli presso la banca e cmq sarebbe la mia prima volta.. e quindi mi affido anche alla vostra competenza ![]() Ho letto molto in giro su questi PCT.. infatti io con Unicredit potrei fare il loro Moneybox ma sinceramente non so bene come funziona e a che commissioni andrei incontro, giocandomi data l'esigua somma, tutti gli interessi maturati.. Qualcuno può darmi qualche dritta sul da farsi? Non son convinto che con i PCT potrei rifarmi sulle spese di c/c (3,5€/mese), bolli su C/C e deposito titoli.. Aspetto magari di avere più disponibilità e puntare su titoli di stato? In questo caso cmq che spese ulteriori ci sono? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se attivi il Moneybox paghi oltre al bollo sul conto corrente anche il bollo sul conto titoli.
Non paghi nulla come Deposito Titoli. In pratica pagheresti solamente i bolli (34.20 di c/corrente + 34.20 di c/titoli) Gli interessi su 10.000 euro sono 333.00 euro annuali |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
DELLA VALLE 2
Popolarità: 16950817 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi c'è sempre il discorso commissioni.. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
DELLA VALLE 2
Citazione:
Facendo l'esempio sui 10k in mio possesso? Vorrei valutare quanto incidono le commissioni nei confronti dei PCT Unicredit!
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Usare CCT vuol dire attivare il conto titoli ossia 80,00 euro annui ...e le commissioni sono 0.50 se allo sportello 0.20 se online su 10.000 dovrebbero essere quindi 20 o 50 euro il CCT rende circa il 3.71% ossia 370 euro annue... se togliamo le spese... ![]() Sono il primo a consigliare CCT ma stavolta.... ...sono pochini i soldi da investire. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
DELLA VALLE 2
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||