![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12407340 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Basket titoli
Ho creato un portafoglio con le attuali quotazioni per simulare il rendimento...
E' un portafoglio simulato, mio Padre mi ha chiesto di buttargli giù un'idea di un qualcosa di abbastanza speculativo per arrivare ad ottenere un ottimo rendimento ci sono rischi elevati... ma non estremi....... certo i rating non sono alti, ma gli emittenti mi sembrano tutti buoni. che dite? consigli? Ultima modifica di Hopa : 01-05-08 alle ore 14:13 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono un guru del fol e pertanto non mi avventuro nei dettagli dei titoli.
l'uncia cosa che mi sento di dire è che per qualunque portafoglio speculativo o no la regola della diversificazione rimane valida e se il capiale che vedo è reale consiglio di pensare ad un portafoglio molto più strutturato. una parte poi la terrei con scadenze brevi o cct per avere liquidi in momenti diversi e non vincolare tutto oggi hola |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Piaggio Finance XS0217593176 Nuova Obbligazione Fiat 2013 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12407340 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq concordo che il portafoglio debba avere anche dei monteri....governativi... variabili etc.. etc... Cmq proprio in merito ai variabili mi hanno offerto un Mediobanca 2 anni capitale garantito euribor 3m+0,60... con sottoposti 5 titoli obb.... Enel-telecom it- Monte paschi - BPM - Unicredit. qualora uno dei 5 titoli o + di 1 dessero default la durata passa da 2 a 5 anni ma il capitale e le cedole vengono cmq garantite... in settimana mi mandano il prospetto.. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||