![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 140714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiuto su capital gain
Buonasera,
scusate ma mi sto incartando: il 10/4 ho acquistato 15k di un titolo bei a 96,25. Oggi ne vale 99,24. La banca mi chede lo 0,5, e 5,16€ di spese. Ho provato a fare un calcolo con il foglio di maino ![]() ma non è che ce ne esca molto bene. Per 20 gg non considererei neanche gli interessi, andrei a calcolare solo la differenza tra i prezzi.Mi sapete dire se nella differenza fra i prezzi riesco a tirarci su qcs? ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 140714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho fatto un giro sul web per vedere le banche online tipo webank o iwbank e come spese di cc sembrano proprio basse. in aggiunta, leggendo vari post sul forum vedo che hanno commissioni dello 0,25 sui titoli (la metà rispetto alla mia attuale banca
![]() ). che sia più conveniente avere due banche, una per le operazioni comuni di sportello ed una per investimenti? Cmq lunedì sentirò se anche la mia banca fornisce servizi online, francamente ne dubito perché sul sito non se ne parla.Rinnovo comunque la richiesta di aiuto, sapete dirmi se tra quel 96,25 ed il 99,25 riesco ad ottenere un capital gain? Riconoscente a chi avrà voglia di darmi una risposta, anche indicativa. a presto! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
se paghi lo 0,50% di commissioni hai acquistato a 96,75 (96,25+0,50) rivendendo a 99,25 incassi al netto di commissioni 98,75 Quindi guadagni, per ogni 1000 euro di nominale, 20 euro + il poco rateo maturato in questo intervallo. Su 15k di nominale quindi, poco più di 300 euro (lordi) Ciao P.S. Affrettati ad aprire un conto online Se li guardi tutti, dai un'occhiata anche a Fineco che ti fa pagare 9 euro per la compravendita obbligazionaria e fra poco ti offre anche il TLX |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai pagato 96,25+0,50%. A occhio 96,75 ( in realtà un pò in meno). Se vendi ti costa 96,75+0,50. Ancora a occhio 97,25. Vendendo a 99,25 guadagni il 2% ( sempre a occhio). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
P.S. Affrettati ad aprire un conto online
Se li guardi tutti, dai un'occhiata anche a Fineco che ti fa pagare 9 euro per la compravendita obbligazionaria e fra poco ti offre anche il TLX[/QUOTE] Cioè vuoi dire che dove io ho speso 74 euro di commissioni ne spendo 9!? e quindi se rivendo, invece di 74*2 più qualcosa dei 3 punti ne spendo 18??? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37892893 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si proprio così |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Si proprio così[/QUOTE]
bon, vediamo sembra che un forum mi stia cambiando lo sguardo sulle banche: 150-18= 132! sono tanti per l'investimento che ho descritto! mi sembra anche di capire che le piattaforme base (fineco, iwbank ecc..) non prevedano spese. GRAZIE ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Scusate, un'altra cosa, ho alcune obbligazioni quotate sul MOT: posso farle migrare dal conto titoli della mia banca ad un'altra? Lo chiedo perché ho visto per esempio che fineco abbassa le spese mensili in base alla quantità di danaro investito
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||