![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io cmq ce l'ho in PF e sul breve mi sento sicuro.. sottolineo il "mi sento"
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5896400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no sto solamente sondando il terreno, a tal proposito volevo chiedere se investimenti minimi anche di solo 2000 euro mese in obbiligazioni con scadenza massimo fine 2009 bancari con rating superiore ad A+ ed un kilovar accettabile in euro potessero sostiutire e migliorare il discorso dei vari iwpower power save ecc. lo so che non è la stessa cosa ma io dato che posso vincolarmi per 12/18 mesi vorrei ottenere dei risultati migliori dei vari depositi di liquidità anche portando a scadenza i titoli.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho verificato il rendimento, però per il resto non vedo inghippi di sorta, nel senso che il meccanismo di pagamento, per come descritto nel foglio illustrativo di TLX, non lascia spazio a particolari trabocchetti ...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9966263 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vorrei capire meglio come funziona il rateo di disaggio per questo titolo
Ad oggi il calcolo è (104,5-97) per il numero dei giorni intercorsi fra la data di emissione e la data di valuta dell'operazione (ad oggi sono 461) diviso il numero dei giorni fra l'emissione e il rimborso (730 giorni) Ad oggi il rateo di disaggio, centesimo più centesimo meno è pari al 4,736%. Cosa succede se porto a scadenza il bond? Sul prospetto c'è scritto che il rimborso avviene a 104,5. Per ogni 1000€ di nominali quanto mi accrediteranno? A me verrebbe da dire che essendo il rapporto fra il numero dei giorni uguale a 1 il rateo di disaggio dovrebbe essere pari al 7,5% (cioè alla semplice differenza fra il prezzo di rimborso e il prezzo di emissione) con un accredito di 1075 lordi. E' così? Grazie per il vostro chiarimento |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9966263 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chiarito il mistero: è stato un errore della banca che mi ha fatto uno storno scrittura riaccreditandomi i soldi che mi aveva prelevato in un primo momento e addebitandomi il corrispettivo esatto senza rateo cedola |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che banca hai? A me Iw ha fatto pagare il rateo?? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||