Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-04-08, 12:40   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
APPELLO AI FREQUENTATORI ANONIMI DEL FORUM O.T.d.S.

Sicuramente ci sono tante persone che ogni giorno seguono silenziosamente i vari thread della SEZIONE "Obbligazioni, Titoli di Stato"..............mi vorrei rivolgere a questi.............abbiamo bisogno del contributo di tutti........non avete timore di fare domande che vi sembrano magari banali o da principianti........la curiosità di ognuno può essere fonte di arricchimento per tutti..........registratevi, è gratis......e se già lo avete fatto incominciate a postare......................

Vediamo se qualcuno accoglie questa proposta.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 13:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Sicuramente ci sono tante persone che ogni giorno seguono silenziosamente i vari thread della SEZIONE "Obbligazioni, Titoli di Stato"..............mi vorrei rivolgere a questi.............abbiamo bisogno del contributo di tutti........non avete timore di fare domande che vi sembrano magari banali o da principianti........la curiosità di ognuno può essere fonte di arricchimento per tutti..........registratevi, è gratis......e se già lo avete fatto incominciate a postare......................

Vediamo se qualcuno accoglie questa proposta.......
inizio io, che mi sono registrato da poco + di un mese..
devo dire che frequentare e postare su questo forum è la cosa migliore che potesse capitare al mio portafoglio... essendo un pivellino ho iniziato con gli strumenti + semplici e sicuri (c/c online, pct e titoli di stato) per passare ad obbligazioni un pò + redditizie e intanto cerco di studiare tutte le altre opportunità che ci sono e che quotidianamente vengono segnalate..
beh in un mese ho raggiunto un onorevole 4,7% NETTO che in 8 anni di risparmio gestito MAI e dico MAI sono riuscito a portare a casa.
Per ultimo ma non per importanza spero che si mantenga la sobrietà nelle discussioni che in altri forum o in altre sezioni di questo sono miraggi..
Grazie a tutti e cerchiamo di crescere sempre di +!
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 13:01   #3 (permalink)
Vivi e lascia Vivere

L'avatar di algi

Popolarità: 10061586
algi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond repute
Richiesta informazioni e/o pareri

Ciao a tutti,
raccolgo la proposta di Balcarlo e subito chiedo informazioni su questa obbligazione bancaria che è stata a suo tempo "rifilata" a mia insaputa a mia mamma e che adesso si deve gestire (tenere fino a scadenza).
Isin IT0001293338. Non mi sembra granchè interessante (solo le prime 3 cedole lo sono state) e quindi chiederei a voi se esiste un sito con il valore del tasso swap a 10 anni al quale è appoggiata questa obbligazione. Mi piacerebbe conoscere inoltre le vostre considerazioni.
Grazie 1000 a tutti!
algi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 13:09   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da algi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
raccolgo la proposta di Balcarlo e subito chiedo informazioni su questa obbligazione bancaria che è stata a suo tempo "rifilata" a mia insaputa a mia mamma e che adesso si deve gestire (tenere fino a scadenza).
Isin IT0001293338. Non mi sembra granchè interessante (solo le prime 3 cedole lo sono state) e quindi chiederei a voi se esiste un sito con il valore del tasso swap a 10 anni al quale è appoggiata questa obbligazione. Mi piacerebbe conoscere inoltre le vostre considerazioni.
Grazie 1000 a tutti!
Grazie per l'intervento.........per il sito puoi controllare qui:

http://mutuionline.24oreborsaonline....servatorio.asp
Vecchio 30-04-08, 13:09   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da algi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Grazie 1000 a tutti!
i valori del tasso swap li puoi vedere qui http://www.akerfinance.com/it/module...exes&op=eurirs

l'obligazione è questa http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0001293338_IT.pdf
ed il valore di mercato è sui 90!
le cedole incassate fino ad ora sono state piu che buone ora ti conviene lasciarla li e portarla a scadenza
l'85% del tasso swap a 10 anni fa si che la cedola sia comunque appetibile

c'è di molto peggio!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 13:09   #6 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
non riesco a trovarla dov'è quotata?
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 13:10   #7 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Azz pippetto è una scheggia
euromercato
grande pippetto
Vecchio 30-04-08, 13:10   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
i valori del tasso swap li puoi vedere qui http://www.akerfinance.com/it/module...exes&op=eurirs

l'obligazione è questa http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0001293338_IT.pdf
ed il valore di mercato è sui 90!
le cedole incassate fino ad ora sono state piu che buone ora ti conviene lasciarla li e portarla a scadenza
l'85% del tasso swap a 10 anni fa si che la cedola sia comunque appetibile

c'è di molto peggio!
Confermo le considerazioni di Pippetto..........
Vecchio 30-04-08, 13:12   #9 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Se ti rifilavano certe Austria erano azzzz
Vecchio 30-04-08, 13:16   #10 (permalink)
Vivi e lascia Vivere

L'avatar di algi

Popolarità: 10061586
algi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond reputealgi has a reputation beyond repute
Grazie!

Bene.
Mi confortate non poco e vi ringrazio.
algi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.