![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi hanno confermato che arrivano in transatlantico quindi ci vorranno una decina di giorni ora che le scaricano e le consegnano a domicilio con il corriere
![]() fossero in euro non me ne fregherebbe niente, ma essendo in $ e volendo approfittare di uno dei rari rimbalzi del $ per cambiare, il problema non è di poco conto
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Non riesco a capire come puo un conto in usd coprirti dal rischio cambio.Forse ti copre da ribassi,ma ti annulla eventuali rialzi?
Ultima modifica di llizard : 04-05-08 alle ore 11:10 Motivo: errore di scrittura |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non è che ti copre dal rischio cambio ma per lo meno non ti vincola giocoforza alle date di accredito delle cedole o di compravendita del bond in usd. Mi spiego: io con il conto in usd le cedole staccate dai bond mi vengono accreditate in usd e in un momento successivo posso decidere di cambiare in euro. Con Fineco, come detto, i conti in dollari, franchi svizzeri e sterline inglesi sono gratuiti (nessun canone, nessuna imposta di bollo, niente) e pure remunerati (al tasso di sconto riconosciuto dalle banche centrali. Quello in usd era remunerato al 5,25% per esempio, ora al 2%). Inoltre cambiare in usd non ha costi ESPLICITI; dico così perchè in realtà un costo (e alto) c'è sottoforma di spread bid-ask al momento delle conversione. E' un ottimo servizio, credo unico nel suo genere in italia.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||