![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1649694 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualche domanda sui BOT (e sul master)
mi accingo a fare il mio primo investimento in BOT online, in precedenza ho acquistato in asta via banca. Avrei alcune domande per esser sicuro di quello che sto per fare, vi sarei grato se poteste aiutarmi.
Allora: Ho visto che il celebre foglio master calcola le imposte sulla differenza prezzo di emissione/rimborso, immagino sia questa la regola, ma mi chiedevo che fine facesse quell'imposta, se cioè, comprando sul mercato secondario, una parte viene data al venditore e una allo stato a scadenza (perché mi pare di aver capito così)Quale è il "prezzo di emissione" da riportare nel master? Il "prezzo medio ponderato" indicato dal Tesoro nella scheda del titolo? Il "prezzo teorico" indicato nel master, cos'è? (non mi pare di averlo trovato tra le spiegazioni). Lo calcola lui, ma devo tenerlo in qualche considerazione nell'acquisto dal mercato? Il concetto di rateo non è applicabile ai BOT in quanto zero coupon, è corretto? Le minusvalenze si generano solo se compro sopra la pari? (cosa impossibile coi BOT, se non erro) Il master indica il rendimento netto annuo su base 365 o 360? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||||
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comprando sul secondario - dunque dopo l'emissione- restituirai al venditore la parte di imposta che compete al periodo che il venditore non ha detenuto il titolo a scadenza non succede nulla per quanto concerne l'imposta Citazione:
Il "prezzo medio ponderato" , che nessuno calcola , è quello che è Citazione:
al momento dell'emissione , il bot avrà un rendimento (a scadenza) che permette di calcolare per ogni giorno della sua durata un prezzo - teorico - determinato dal rendimento originario (determinato in origine , dall'asta ) seguendo questo criterio , il prezzo dovrebbe incrementarsi ogni giorno del rateo interessi giornaliero così come definito dal prezzo di asta il master se lo calcola da solo ma tu dovresti conoscerlo per sapere se il prezzo corrente di quel bot è tale da rendere conveniente - o meno - il suo acquisto Citazione:
![]() vedi sopraCitazione:
![]() non ci siamo , erri, erriè il prezzo teorico che - confrontato col prezzo negoziato - determina l'insorgere di plus o minus ... è uno zc , ovvio che - di solito - non vanno sopra 100 ma ci puoi fare enormi plus o minus (ma devono essere molto lunghi ... e soprassediamo che forse è ancora troppo presto) |
|||||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 1649694 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quello che intendevo dire dicendo che il concetto di rateo non è applicabile al BOT è che la componente "rateo" che si paga per obbligazioni cedolare non è presente per i BOT, che incorporano nel prezzo il rateo, diciamo. Citazione:
(personalmente non ci faccio nulla, avendo per ora scelto regime amministrato presso la mia banca, vista l'inesperienza) |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||