![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0003942973... è un affare?
Quello che non capisco è se il titolo in questione da qui alla scadenza pagherà cedole per il 9% o per il 6%.
Dal prospettino preso su eurotlx ne ricavo info contrastanti. Nello specifico la cedola finale sarà pari a: 9% - la somma di TUTTE le cedole pagate in precedenza oppure 9% - la somma delle sole cedole variabili pagate in precedenza. Qualcuno può dirimere la questione? Anche perchè, comprandolo a 89, mi sembrerebbe molto buono. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mio primo messaggio, ma prima di iniziare un nuovo thread ho visto esserci già questo, anche se risposte qui non ne ho trovate.
Il mio interesse per il titolo deriva dalla sua presenza nel portafoglio di un parente, che lo ha acquistato in emissione, per fortuna per una quantità minima. Ho poca esperienza con le strutturate ed ho cercato di interpretare il regolamento. Primo anno cedola del 3%, poi nessuna visto che l'euribor 6m ha superato il limite dell'intervallo, l'ultimo anno cedola pari a 9%-cedole già corrisposte (quindi 9%-3%=6%). Oggi sarebbe quasi da comprare... ![]() Grazie per l'eventuale aiuto. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Considerandola uno zero coupon con rimborso a 106 e con acquisto a 87,5 il rendimento lordo sarebbe del 5,87%
Sarebbe interessante acquistare avendo minusvalenze in carico (non si pagherebbe il capital gain sulla plusvalenza da 87,5 a 100). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non vedo nessun info discordante... il regolamento è conforme a tutte le altre tarn esistenti....
9% è il tetto di cedole da pagarsi (come sempre, si conteggiano sia le cedole fisse che le cedole variabili). Raggiunto il 9% l'aobbligazione viene rimborsata alla data di pagamento cedola assieme alla cedola residua per arrivare al 9% (in pratica l'ultima cedola subisce un cap). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||