![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su obbligazione FIAT
Salve, ho a disposizione circa 20.000€ che volevo investire in un titolo a tasso fisso a media scadenza...pensavo di dirigermi su un'obbligazione corporate e mi sono orientato su questo titolo: Fiat 11Eur 6,75 (XS0129648621), che attualmente quota 103,70 e ha un rendimento netto intorno al 4,6%. Tenendo conto che opero con We@bank e quindi ho una scelta di bond piuttosto limitata, ritenete che sia una buona scelta o vedete occasioni migliori, a parità di rischiosità? Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti, questo forum che seguo ormai da tempo è ricco di spunti molto interessanti e di giudizi più che competenti, un binomio assai raro da trovare!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Secondo me si può trovare di meglio. Ad esempio di un altro emittente italiano, sempre a tasso fisso e con scadenza di poco superiore, c'è la Telecom Italia 6,25% 1/2/2012 (XS0142531903) che si compra a 100,50 e rende circa il 5% netto. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vi ringrazio fin d'ora dei consigli...purtroppo, come mi dicevo all'inizio, la mia operatività è piuttosto ristretta quanto a mercati: i due titoli che mi sono stati proposti sono quotati l'uno sull'EuroTLX e l'altro sui mercati obbligazionari tedeschi, per cui non ho al momento la possibilità di valutarne l'acquisto!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anchi'io l'ho presa qualche settimana fà, e sono proprio contento che la vedo consigliare dal grande Negus.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||