Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-04-08, 01:33   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12089483
labenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond repute
btpi 2017 in calo perchè?

visto le tensioni inflazionistiche non mi è chiaro il calo del 2017. Ci si aspertta che il rallentamento porti un calo dell'inflazione?ciao
labenio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-08, 08:48   #2 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da labenio Visualizza messaggio
visto le tensioni inflazionistiche non mi è chiaro il calo del 2017. Ci si aspertta che il rallentamento porti un calo dell'inflazione?ciao

Ciao labenio,

i BTPi hanno due componenti, una è il tasso fisso, l'altra è l'inflazione.

In questa fase i tassi fissi a lungo termine stanno ricominciando a salire, come dimostra il fatto che stanno calando i prezzi di tutti i BTP.

L'inflazione è prevista in aumento, ma solo temporaneamente, poi il consensus è che il rallentamento dell'economia dovrebbe fare rientrare le tensioni.

Quindi l'aumento (temporaneo) dell'inflazione non è sufficiente a bilanciare l'aumento (di più lungo termine) dei tassi di interesse e questo fa calare il prezzo.

Sto monitorando le varie scadenze per valutare un ingresso, secondo me può essere un'occasione di entrata.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-08, 09:08   #3 (permalink)
Member

labenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond repute
ciao e grazie della risposta
mi sembra che il consensus sul il rientro dell'inflazione non sia piu tanto solido. Mi sembrano che ci siano delle strozzature diffuse sul lato dell'offerta che unite alle recenti, ulteriori,inondazione di liquidità non aiutano.
Mi sono un po documentato e credo di aver capito che ci sia anche una rotazione dal bond all azionario, di cui non vedo i presupposti macro ( per me la recessione sarà piu lunga della media e gli USA hanno gravi problemi strutturali) per esempio il rapporto debito /pil (il graf allegato mi ha colpito)
In sostanza io esco dai cct ed entro sui BTPI.
Sarei tentato anche da OATEi e titoli tedeschi inflation linked,ma non vedo liquidità sul mercato Euromot, ci sono solo i market maker con 500.000 pz in acquisto e vendita. Il mio dubbio è non è che non che ad un certo punto li ritirano dal mercato, nel qual caso come ci si comporta. sAi niente al riguardo? grazie

ciao
Files allegati
Tipo file: pdf 304.pdf‎ (7.5 KB, 64 visite)
Vecchio 27-04-08, 10:17   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da labenio Visualizza messaggio
ciao e grazie della risposta
mi sembra che il consensus sul il rientro dell'inflazione non sia piu tanto solido. Mi sembrano che ci siano delle strozzature diffuse sul lato dell'offerta che unite alle recenti, ulteriori,inondazione di liquidità non aiutano.
Mi sono un po documentato e credo di aver capito che ci sia anche una rotazione dal bond all azionario, di cui non vedo i presupposti macro ( per me la recessione sarà piu lunga della media e gli USA hanno gravi problemi strutturali) per esempio il rapporto debito /pil (il graf allegato mi ha colpito)
In sostanza io esco dai cct ed entro sui BTPI.
Sarei tentato anche da OATEi e titoli tedeschi inflation linked,ma non vedo liquidità sul mercato Euromot, ci sono solo i market maker con 500.000 pz in acquisto e vendita. Il mio dubbio è non è che non che ad un certo punto li ritirano dal mercato, nel qual caso come ci si comporta. sAi niente al riguardo? grazie

ciao
per quanto mi riguarda io ho quello tedesco isin DE0001030500
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/d...t&grp=euroobbl
il MM è sempre presente tranne qualche raro momento che aggiorna i prezzi e si ritira dopo le 16.30 -17.00 questo è quotato sull'euromot

per quanto riguarda invece gli oatei oltre che presenti su borsaitalia sono negoziati pure sul TLX e li il MM e presente fino alle 20.30 quindi nessun problema per la negoziabilità di questi titoli, senza poi contare che la loro negoziazione è presente su piu mercati quindi titoli liquidissimi!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-08, 20:06   #5 (permalink)
Member

grazie
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.