![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao labenio, i BTPi hanno due componenti, una è il tasso fisso, l'altra è l'inflazione. In questa fase i tassi fissi a lungo termine stanno ricominciando a salire, come dimostra il fatto che stanno calando i prezzi di tutti i BTP. L'inflazione è prevista in aumento, ma solo temporaneamente, poi il consensus è che il rallentamento dell'economia dovrebbe fare rientrare le tensioni. Quindi l'aumento (temporaneo) dell'inflazione non è sufficiente a bilanciare l'aumento (di più lungo termine) dei tassi di interesse e questo fa calare il prezzo. Sto monitorando le varie scadenze per valutare un ingresso, secondo me può essere un'occasione di entrata. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12089483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao e grazie della risposta
mi sembra che il consensus sul il rientro dell'inflazione non sia piu tanto solido. Mi sembrano che ci siano delle strozzature diffuse sul lato dell'offerta che unite alle recenti, ulteriori,inondazione di liquidità non aiutano. Mi sono un po documentato e credo di aver capito che ci sia anche una rotazione dal bond all azionario, di cui non vedo i presupposti macro ( per me la recessione sarà piu lunga della media e gli USA hanno gravi problemi strutturali) per esempio il rapporto debito /pil (il graf allegato mi ha colpito) In sostanza io esco dai cct ed entro sui BTPI. Sarei tentato anche da OATEi e titoli tedeschi inflation linked,ma non vedo liquidità sul mercato Euromot, ci sono solo i market maker con 500.000 pz in acquisto e vendita. Il mio dubbio è non è che non che ad un certo punto li ritirano dal mercato, nel qual caso come ci si comporta. sAi niente al riguardo? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/d...t&grp=euroobbl il MM è sempre presente tranne qualche raro momento che aggiorna i prezzi e si ritira dopo le 16.30 -17.00 questo è quotato sull'euromot per quanto riguarda invece gli oatei oltre che presenti su borsaitalia sono negoziati pure sul TLX e li il MM e presente fino alle 20.30 quindi nessun problema per la negoziabilità di questi titoli, senza poi contare che la loro negoziazione è presente su piu mercati quindi titoli liquidissimi! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||