![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8997337 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Interessante obbl breve UC
Vorrei sottoporre alla vs attenzione questa obbligazione:
Caratteristiche dell'obbligazione Codice ISIN IT0003733679 Rating A+ Emittente Unicredit Tipo cedola Fixed floater Periodicità cedola Semestrale Cedola massima % 4.75 Cedola % EUR6M Scadenza 12.10.2009 Divisa EUR Rend. netto % 4,44 Per la precisione: i primi due anni sono state pagate delle cedole fisse; ora ci sono delle cedole annuali legate all'euribor 6m. C'é xo' un tasso cedolare massimo imposto, come segue: 4,25% pagato al 12.4.08 4,25% pagato al 12.10.08 4,75% pagato al 12.4.09 4,75% pagato al 12.10.09 Al momento quota 98,93, é ben liquida, mi sembra interessante x una scadenza cosi' breve! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4185513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
insomma: se le cose vanno bene + di "X" nn prenderai, se vanno male... nn c'e' limite al peggio .... nn mi pare 1 grande affare......
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8997337 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, capisco che il tetto non sia il massimo, soprattutto se si crede in un aumento dei tassi. Comunque non credo che da qui a un anno e mezzo l'euribor sarà cosi' orribile.....per cui non mi allarmerei per il "peggio".
Anche perché con questo timore non si investirebbe mai nel tasso variabile! Trovate altre proposte interessanti con buon rating e scadenza 2009? Io ho trovato solo la KPN e della Metro, che mi sembrano interessanti (entrmbi a tasso variabile), che sono pero' di rating inferiore (BBB+ e BBB). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di UC esistono sul MOT altri titoli (subordinati) che hanno quotazioni piu' ridotte e rendimenti interessanti (IT0003694442 e IT0003748313 http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...rice&ord2=date) In particolare questi due titoli iniziano l'ammortamento a tranche del 20% a partire dal 2010. Suggerisco ovviamente di studiar bene il regolamento. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14792387 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni
Citazione:
scadono nel 2009 la prima (bnl tasso fisso) il 12 ottobre la seconda(morgan St tasso fisso ) 01 aprile saluti alex23 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||