![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ditemi se il mio ragionamento è giusto (rimediare a una fregatura)
Purtroppo un familiare ha stipulato una polizza con la S. Paolo della Eurizon, non sono riuscito ad avere il prospetto informativo, dai dati che sono riuscito ad avere è così articolata: durata 5 anni, i primi due ha dato un interesse (discreto) i restanti tre anni non da più interesse, il parametro di indicizzazione(mi è stato spiegato al telefono) è pressoché indecifrabile, andamento dei tassi americani e giapponesi piuttosto che……..ci rinuncio. Al momento la perdita è di € 5.000,00 e alla scadenza di fine 2010 il capitale è garantito. Logicamente la banca propone di lasciare i capitale investito, mal che vada alla scadenza prende il capitale e nel frattempo se sale (cosa di cui dubito) la vende. Se io adesso la liquido, investo il capitale in un bot a un anno che rende il 3%, e cosi via fino al 2010, rientro della perdita e direi anche qualcosa di più….Il mio ragionamento è corretto?
E’ una domanda banale, lo so ,ma chiedo conforto. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Tricycle Race
Popolarità: 29410932 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che vuol dire non sei riuscito ad avere il prospetto? Hai tutti i diritti a richiederlo ed averlo.
Potresti aver ragione sulla convenienza di uscire anche se 5000 non sono noccioline, però prima leggi attentamente sul contratto se vi è la presenza di penali in caso di uscita anticipata. Casomai recupera il nome della polizza che forse su internet si trova qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Per aspera ad astra
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Suggerisco un bond GM 2033 8,375% che quota circa 69 ... Con tale titolo della General Motors sei abbastanza tranquillo e incassi quasi come n. 3 CCT contemporaneamente ... da fare invidia alla fortuna...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
altrimenti i conti non tornano
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Esatto Iuessei! Non essendo soldi miei non posso andare su un titolo speculativo, anche se in verità ci avevo pensato....devo per forza andare su prodotti ipersicuri....a basso rendimento. Io continuo a pensare come supportato da Shark, farla fuori e non pensarci più! Ma continuo a chiedere consiglio........
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per esperienza (di altri) posso dirti che in molti casi quando vuoi effettivamente smobilizzare l'investimento in polizze devi fare i conti con perdite ancora superiori rispetto a quelle riportate nei resoconti trimestrali o annuali che inviano. Non so se il loss di 5.000 euro è quello cominucatoti nel momento in cui hai detto "voglio vendere" oppure quello comunicato come semplice valorizzazione delle quote. Addirittura Eurizon ha fatto delle polizze dove se volevi uscire prima del tempo ti scalavano anche le cedole staccate fino a quel momento. ![]() Per cui controlla bene.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tricycle Race
Popolarità: 29410932 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qui ho trovato qualche loro prodotto:
http://www.eurizoncapital.it/ec/flow...rig=spam_1_1_3 Probabilmente quello sottoscritto dal tuo familiare è simile a quei "garantito settembre 2012" etc. Da una letta veloce a quello riportato nei documenti online vi è il pagamento di una commissione di sottoscrizione dell' 1,5% mentre le restanti spese dovrebbero essere a carico del fondo, ma la cosa mi puzza perchè di solito almeno una commissione di gestione annuale c' è sempre. Inoltre non fanno cenno a penali di uscita. Probabile che, a meno di modifiche avvenute in questi pochi anni, i prospetti online siano incompleti. Io fossi in te consiglierei al tuo familiare di togliere tutto e investire in qualche titolo tranquillo con rendita superiore ai bot, se fai una ricerca in sezione ne trovi quanti ne vuoi. Se preferisci restare sui titoli di stato diversifica tra cct (rendimento bot + 0,30%) e btp. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Solo una curiosità: è possibile che nel giro di 2/3 anni vada a quotare sotto i 69? Estendo la domanda a tutti coloro che vorranno rispondere. Grazie!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Grazie Bollato! Ormai sono sempre più sicuro di seguire il tuo consiglio, che è anche la mia intenzione, dovrò rimanre sui titoli di stato, visto il profilo della persona, ma meglio uscire in perdita ADESSO che aspettare l'evolversi di questa schifezza.
Un bel bollino verde per il tuo interesse! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||