![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8997337 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Settori
In che settori "pescare" in questo momento per avere buoni rendimenti senza grandi rischi?
Grazie a Mark abbiamo approfondito il settore delle telecom, ci ha anche aperto gli occhi piu' volte su settore automotive.Certo non si puo' stare solo su settore telecom, anche se onestamente onestamente non mi é facile trovare un comparto altrettanto interessante! Abbiamo guardato i farmaceutici...farei un pensierino a Glaxosmithkline, ma abbiamo visto che in generale non danno molto. Sto valutando realtà come Metro o Carrefour, qualcosa di buono c'é anche se non sconvolgente. Poi azzardando un po' di piu' mi hanno interessata le riflessioni fatte a suo tempo su Stora Enso 2014 ,sul Ciba 2018 (pero' mi sembra trooooppo lungo! brrrr), Gaz Capital 15 (pay attention: ricordo, il taglio minimo é50k!) o altra data. A proposito, per limitare i rischi, magari valutare uno Stora Enso 10 o un GaZ Capital 12? Oppure tanto vale andare sulle scadenze medio-lunghe (es14 e 15), e al limite fare acquisti scaglionati nel tempo? Altre idee interessanti? Ho proposto giorni fa Aegon nell'assicurativo ma non ho avuto commenti. Ultima modifica di pmpm : 21-04-08 alle ore 22:20 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bello questo Kraft corto... anche se sono 50k... e poi andrebbe visto il prezzo in ask per valutare il rendimento effettivo... http://anleihen.onvista.de/snapshot....UMENT=19909810 I tabacchi li hai considerati ? Finita l'ondata delle grandi cause, in cui i bond di questi emittenti si prendevano per poco, adesso cmq dovrebbero esprimere un rapporto rating/rendimento non male... BAT, Imperial Tobacco, Altria Ultima modifica di i98mark : 22-04-08 alle ore 10:55 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8997337 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Mark!
Occhiata su Tradinglab, c'é una Unilever: Codice ISIN: XS0230663196 UNILEVER 3,375% 29.09.2015 Prezzi aggiornati alle 22:05 del 21.04.2008 Prezzo di chiusura 91,120% - Rendimento netto 4,15% Sempre banalmente su Tradinglab avevo notato poi JTI, ma non la conosco ![]() Ciao e come sempre grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La Kraft mi sembra un'ottima segnalazione: oggi trovo una lettera a 99,30 Rendimento 5,20 netto ![]() ![]() Ci sono controindicazioni (a parte i 50k)? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se è vero che potremmo avere recessione nel 2009 e riduzione della liquidità circolante sui mercati finanziari, anche su titoli corporate difensivi potremmo vedere ulteriori cali nei prezzi e quindi opzioni di acquisto ancora più interessanti per chi si fosse conservato cartucce da sparare... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
A pari (simile) scadenza, sempre con il taaglio minimo dei 50k, c'é GAZ CAPITAL 09.12.12 XS0237713226
oggi lettera 91,35 , rende 5,962 netto! Fitch ha appena rivisto in bene il rating: Long Term Issuer Default Rating: BBB 01-APR-2008 Upgrade Outlook: Stable Local Currency Long Term Issuer Default Rating: BBB 01-APR-2008 Upgrade Outlook: Stable Niente male! Oppure tanto vale allungarsi e guardare al 15? So che tempo fa tu stavi curando quello, Mark! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Anche io sono indecisa, e per questo stavo guardando la 12 piuttosto che la 15...sono un po' un fraidy-cat: da una parte vorrei rendimenti ma quando siamo al limite dell'IG sudo freddo. Certo che se non ti sei lanciato tu.....
Se posso chiedere: la Stora Enso 2014 XS0194948617 l'hai poi presa? Oggi quota in lettera 89 con rendimento netto 6,512; la Stora Enso 2010 XS0222423930 (anche qui piu' sul corto x incrertezza tassi e "fraidy-cat feeling") quota in lettera 95,23 con rendimento netto 4,951%. Ma a scadenza 2010 allora forse meglio come rapporto rendimento-rischio ancora la TELEKOM FINANZ. 27.01.10 XS0210629449 (BBB+, stable outlook): a me, con lettera oggi 96,28 dà comunque 4,285 netto. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
Contrariamente a quanto mi attendevo, il prezzo del petrolio è ancora salito (non avevo pensato che gli USA avrebbero buttato giù i tassi così velocemente, causando un ulteriore balzo in avanti delle già costosissime materie prime) portandosi dietro i costi di energia e di paper chemicals e rendendo ancora più dura la ristrutturazione di Stora Enso, legata alla contestuale uscita dalle attività detenute in USA e gestite in perdita. Si vanno poi aggiungendo problemi all'import di legname da carta dalla Russia, che è intenzionata nel 2009 ad imporre un regime fiscale particolarmente penalizzante per chi importa questa commodity dal paese, così costringendo i nordici ad una rapida diversificazione della fonte di materia prima in un momento già non facile per il settore. Moody's ha messo il rating di Stora in creditwatch per un possibile downgrade di un notch sotto l'IG... Con tutto questo, confido in una ripresa di questo leader mondiale del cartaceo, visto che il nuovo management mi sembra si stia muovendo abbastanza bene e velocemente, che il petrolio (ed i costi di energia e di paper chemicals) caleranno insieme con una ripresa dell'USD l'anno prossimo e che i progetti per la diversificazione dell'approvvigionamento di legname abbiano successo... Però il 2008 sarà davvero difficile, ed il rischio di perdita dell'IG è significativo (sebbene già scontato nei prezzi) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||