![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6754404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quale tasso si calcola come risk free?
qual'è precisamente il risk free interest rate?
questa informazione mi dovrebbe servire per fare calcoli sulle opzioni quindi penso debba essere precisa va bene per gli usa il treasury bond 1 year? e per l'area euro? va bene l'euribor 1 anno? sul primario? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non pensi sia più indicato il tasso O/N?
Dal "Sole24ore", vedo i seguenti tassi interbancari del 18/4: O/N Euro 3,96% e $ 2,63% mentre a 12 mesi sono rispettivamente 4,80% e 3,0675%. Come vedi le differenze tra i tassi O/N e i tassi a 12 mesi sono considerevoli in termini relativi. A mio avviso i tassi O/N sono più rappresentativi e paragonabili al tasso di un titolo di stato tripla A scad tra i 6 e i 12 mesi, che rasenta il 3,90% lordo ( cfr ad es il Bobl scad. 10 ottobre 2008). Saluti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6754404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
innanzitutto grazie per le risposte
in effetti il mio intento è replicare il calcolo del VIX su altri indici applicando la metodologia descritta nel documento descrittivo http://www.cboe.com/micro/vix/vixwhite.pdf, in particolare quanto segue: The formula used to calculate the forward index level is: F = Strike Price + eRT × (Call Price – Put Price) Using the 900 call and put in each contract month, the forward index prices, F1 and F2, for the near and next term options, respectively, are: F1 = 900 + e(0.01162 × 0.041095890 ) × (18.41 – 17.98) = 900.43 F2 = 900 + e(0.01162 × 0.117808219) × (31.40 – 30.17) = 901.23 visto che ho difficoltà a ottenere gli stessi numeri ho pensato che - almeno - uno degli errori poteva essere il risk free interest rate che, indicato con la "R", come potete leggere sopra, era indicato in 1.162% il documento è datato 18 set 2003 però lo yield del treasury 1 year in quella data era del 1.230% http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$US...d=p86999006772 i fed funds (che dovrebbero essere l'O/N in USA?) erano all'1.00% altri dati storici che si avvicinano a quell'1.162% non ne trovo nel sito della FED http://research.stlouisfed.org/fred2/ voi avete qualche idea di cosa possano aver preso a parametro del RiskFree? grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||