Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-08, 11:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Lino Banfi non è ancora classificato
CCT oggi

Ciao a tutti, volevo sapere se a vostro avviso conviene oggi investire una piccola somma, diciamo sui 30.000 euro, in CCT e se ci sono altre opzioni migliori ma ugualmente "sicure". Ho pensato anche ai PCT, ma mi sembra che più o meno il rendimento netto si equivalga. Scusate se ho scritto delle stupidaggini, ma non sono esperto nel settore.
Lino Banfi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-08, 11:34   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 858999
Markoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond reputeMarkoischia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lino Banfi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere se a vostro avviso conviene oggi investire una piccola somma, diciamo sui 30.000 euro, in CCT e se ci sono altre opzioni migliori ma ugualmente "sicure". Ho pensato anche ai PCT, ma mi sembra che più o meno il rendimento netto si equivalga. Scusate se ho scritto delle stupidaggini, ma non sono esperto nel settore.

Per prima cosa ti do il mio benvenuto e quello di tutti gli utenti di questo forum.

Diciamo che non hai scritto stupidaggini ma si deve precisare una cosa.

I PCT di solito sonofigli di una trattativa con la banca a meno che non operi con Fineco o altre simili dove i tassi per i PCT sono fissi. Ti dico questo perchè a volte si riesce ad ottenere un rendimento leggermente maggiore dei CCT.

Per quanto riguarda il tuo investimento, ritengo che su un orizzonte temporale di 5/7 anni i CCT vanno bene. Volendo si potrebbe prendere anche una piccola quota (5/10 K) di obbligazioni "a rischio 0" come Enel che rendono un pò di più dei CCT: dipende pure dalla tua propensione ad un rischi anche se minimo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Marko
Markoischia non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.