![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
CCT oggi
Ciao a tutti, volevo sapere se a vostro avviso conviene oggi investire una piccola somma, diciamo sui 30.000 euro, in CCT e se ci sono altre opzioni migliori ma ugualmente "sicure". Ho pensato anche ai PCT, ma mi sembra che più o meno il rendimento netto si equivalga. Scusate se ho scritto delle stupidaggini, ma non sono esperto nel settore.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per prima cosa ti do il mio benvenuto e quello di tutti gli utenti di questo forum. Diciamo che non hai scritto stupidaggini ma si deve precisare una cosa. I PCT di solito sonofigli di una trattativa con la banca a meno che non operi con Fineco o altre simili dove i tassi per i PCT sono fissi. Ti dico questo perchè a volte si riesce ad ottenere un rendimento leggermente maggiore dei CCT. Per quanto riguarda il tuo investimento, ritengo che su un orizzonte temporale di 5/7 anni i CCT vanno bene. Volendo si potrebbe prendere anche una piccola quota (5/10 K) di obbligazioni "a rischio 0" come Enel che rendono un pò di più dei CCT: dipende pure dalla tua propensione ad un rischi anche se minimo. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Marko |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||