![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
equità?
Popolarità: 37268739 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cedola btp
scusate la domanda da principiante, ma se entro in un bpt quando ha già staccato la cedola semestrale, becco la successiva in % rispetto ai mesi rimanenti?
esempio: BTP-15AP12 4% se lo compro domani mi becco quasi tutta la prossima cedola, giusto? non è che se entro dopo lo stacco mi perdo tutta la cedola comunque? ![]() invece BTP-1AG13 4,25% mi prendo 3 mesi e rotti quindi mezza cedola? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque il tuo ragionamento è esatto! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tuttavia, al momento dell'acquisto, oltre al prezzo di mercato del btp, dovrai pagare il RATEO CEDOLA maturato maturato dal venditore. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576985 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è sottinteso ma è meglio precisare... non si sa mai.... ![]() ![]() che oltre al prezzo di acquisto pagherai al venditore anche il rateo di interessi per cui non devi pensare che ci guadagni comprando nei giorni immediadatamente successivi alla maturazione della prosssima cedola...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576985 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
equità?
Popolarità: 37268739 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() però solo quella degli ultimi 6 mesi, quindi ad esempio per il btp 15 aprile 2012 saranno pochi spiccioli..giusto? PS: mi rendo conto che sia ridicolo rivolgere a voi domande semplici che potrei fare al mio consulente bancario, ma NON MI FIDO ASSOLUTAMENTE DI NULLA DI QUELLO CHE MI DICE, un po'perchè sono imprecisi anche su questioni banali, un po' perchè cerca di dimostrare (ma non ci riesce) che le loro emissioni (tipo fondi che replicano l'andamento dei titoli di stato) sono più vantaggiose..... Ultima modifica di robyn73 : 20-04-08 alle ore 12:51 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
[QUOTE=robyn73;17057627]sì, ok
![]() però solo quella degli ultimi 6 mesi, quindi ad esempio per il btp 15 aprile 2012 saranno pochi spiccioli..giusto? Esatto... nel tuo esempio pagherai anche il rateo interessi dal 16 di aprile fino ad oggi... quindi pochissimi spiccioli
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||