![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1685253 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consigli per cassettista
Carissimi vi espongo il mio problema :
ho circa 20K da investire in obbligazioni più che investire in zero coupon o in one coupon sarei intenzionato ad acquistare obbligazioni con ottime cedole semestrali e con un arco di tempo max tre -quattro anni. Potreste darmi qualche suggerimento. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
cercando qualche titolo ho notato questo anche se non molto liquido vedo ora solo 20k in lettera potrebbe essere interessante cedole semestrali IT0000566056 intesasanpaolo 01/07/2011 cedola in corso 4,80 modalità di calcolo L’obbligazione paga cedole semestrali sulla base di un tasso pari, su base annua, alla metà della somma della media dei tassi Euribor a 3 mesi su base 365 maggiorata di 0,50% e della media dei tassi Rendistato, rilevati nei mesi di aprile-maggio e di ottobrenovembre precedenti il semestre di godimento di ciascuna cedola. In particolare, l’importo di ogni cedola sarà pari al valore nominale per il tasso cedolare espresso su base semestrale. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dato che un buon investimento lo si vede anche dalla liquidità puoi valutare dei titoli di stato italia ad esempio IT0004332521 btp 01/02/2011 tasso fisso 3,75% quotazioni btp su borsa italiana http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=btp |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visti i tempi (e l'inflazione che sale...) direi che non è cattiva neanche l'idea di un BTPi
IT0004216351 Btpi-15St12 1,85% ... la durata è di poco superiore ai 4 anni. Occhio però al nominale che acquisti... oltre alla quotazione, devi considerare anche il coefficinente di indicizzazione. Il file allegato è un po' vecchio, ma pur sempre valido. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ultimamente si parla di rialzo di tassi per contrastare l'inflazione. PERSONALMENTE credo sia solo l'onda lunga della crescita di questi anni.
se non hai convinzioni sul futuro dei tassi potresti usare anche la meravigliosa regola delle diversificazione: 10k a tf 10k a tv tipo euribor + spead e per completare la diversificazione: evitare di metterli tutti nello stesso settore, mi spingo oltre e direi che con scadenza così breve non hai bisogno di emittenti particolarmente affidabili, una buona banca e un buon industriale sono sufficienti. hola |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
![]() p.s. ho finito i bollini ma prendo nota
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||