![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
fuori dal branco
|
pct o obbligazioni??
il quesito magari è banale:
La banca, ha accettato la mia proposta per un pct 12 mesi 4,35% netto, in alternativa al trasloco di liquidità (di questi tempi il denaro fa gola, evidentemente!) ora sto valutando se aderire, per poi vedere fra 12 mesi se sarà il caso di incrementare il portafoglio azionario, oppure investire in un basket di obbligazioni con la possibilità di avere qualche decimale in più di rendimento e ragionare in orizzonte di medio/lungo termine. Nel caso della seconda ipotesi, considerando media la mia propensione al rischio, sarei grato se qualche esperto mi desse una mano, o indirizzarmi ad un 3d appropriato. ciao Ultima modifica di DinoP : 17-04-08 alle ore 13:55 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
fuori dal branco
|
Citazione:
Citazione:
esagerato!!! metà scarso!!
Ultima modifica di DinoP : 18-04-08 alle ore 11:07 |
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderator
|
il mio contributo alla tua domanda vuole essere di tipo squisitamente psicologico. A mio avviso dipende dalla tua valutazione del concetto di rischio in sè. Stai comparando due ordini di investimento completamente diversi, una sicuro e l'altro no.
Il pct è un investimento, ovvero una scommessa, a rischio quasi zero, quindi un evento quasi certo. In altre parole, sai già a meno di fatti eccezionali, quanto ricaverai dall'investimeno. L'altro è in ogni caso un investimento che contiene un margine di rischio. Si tratta di scegliere in realtà se voler correre un rischio o no. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
fuori dal branco
|
Citazione:
considerato che quì bazzicano diverse persone competenti che ho inquadrato, cercavo uno spunto che mi facesse eventualmente propendere per l'investimento obbligaz. ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
continuo a dubitare del Tuo PCT ........... Prova ad immaginare che razza di sottostante (affidabilità) dovrebbero prendere per darti un tale rendimento senza rimetterci ...... é invece molto probabile che si tratti di un rendimento lordo ..... che porta ad un netto di 3,80% che ci può stare (e sarebbe dei migliori ) ....poi forse hai ragione Tu ed alcune banche vendono il proprio sedere per tenersi i clienti migliori ....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fuori dal branco
|
Citazione:
pct 12 mesi rend. euribor+0,30, al netto fa 4,42 circa denaro fresco taglio min 51K, come vedi c'è anche di meglio. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
allora son io che sto sulle nuvole .... l'euribor a quant'è adesso ? ho verificato : 4,85 (a 365 gg) e che ci fa lassu con i tassi al 4% ?? ok: ho preso un cct ma forse era meglio che prendessi un pct (anche la mia banca è generosa ed agganciata all'euribor )
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||