Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-08, 09:52   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 114244
banking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond repute
IWBank...un aiuto per acquistare CCT! Inesperto!

Salve, mi aiutereste passo per passo? E' la prima volta, e non ho idea di come si faccia.

IT432181=MI* CCT-DC14 IND*

Questo è con la scadenza più lunga, se prendo uno con scadenza più vicina..mi rende di più? Il prezzo più basso è di 99,98, che significa?
banking_online non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-08, 10:11   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 3027854
Trecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da banking_online Visualizza messaggio
Salve, mi aiutereste passo per passo? E' la prima volta, e non ho idea di come si faccia.

IT432181=MI* CCT-DC14 IND*

Questo è con la scadenza più lunga, se prendo uno con scadenza più vicina..mi rende di più? Il prezzo più basso è di 99,98, che significa?
I CCT si adeguano al rendimento dei BOT, quindi tutti hanno il medesimo rendimento (a parte, credo, la prossime cedole di ciascun CCT che potrebbero avere rendimenti diversi in quanto calcolate sul rendimento del BOT al momento della scadenza della precedente cedola).

99,98 e' il prezzo di acquisto. Occhio al rateo da pagare per il titolo in questione, perche' la prossima cedola verra' pagata il primo giugno e quindi sono maturati quasi i 5/6 dell'importo.

Spero di aver detto giusto...
Trecilindri non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-08, 10:11   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
giveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond repute
Ho poco tempo, non posso seguirti passo passo, ma permettimi ..........

Mi sembra di capire che non conosci abbastanza cosa sia un CCT e come funzionino i book.

Perchè prima di avventurarti in un'acquisto inconsapevole non spendi 2-3 giorni a studiarti quanto sopra sfrucugliando qui utilizzando la funzione "ricerca" ? Troverai l'iradiddio di materliale qualificato, è già tutto scritto.
giveme5 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-08, 10:24   #4 (permalink)
Member

banking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond reputebanking_online has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Trecilindri Visualizza messaggio
I CCT si adeguano al rendimento dei BOT, quindi tutti hanno il medesimo rendimento (a parte, credo, la prossime cedole di ciascun CCT che potrebbero avere rendimenti diversi in quanto calcolate sul rendimento del BOT al momento della scadenza della precedente cedola).

99,98 e' il prezzo di acquisto. Occhio al rateo da pagare per il titolo in questione, perche' la prossima cedola verra' pagata il primo giugno e quindi sono maturati quasi i 5/6 dell'importo.

Spero di aver detto giusto...

Ciao, vuoi dirmi che mi converrebbe di più ad acquistare a giugno?
Vecchio 16-04-08, 10:25   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da giveme5 Visualizza messaggio
Ho poco tempo, non posso seguirti passo passo, ma permettimi ..........

Mi sembra di capire che non conosci abbastanza cosa sia un CCT e come funzionino i book.

Perchè prima di avventurarti in un'acquisto inconsapevole non spendi 2-3 giorni a studiarti quanto sopra sfrucugliando qui utilizzando la funzione "ricerca" ? Troverai l'iradiddio di materliale qualificato, è già tutto scritto.

Grazie per il consiglio, cercherò di capire un po meglio
Vecchio 16-04-08, 12:04   #6 (permalink)
Member

Trecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao, vuoi dirmi che mi converrebbe di più ad acquistare a giugno?
Per non pagare una cifra rilevante di rateo:

- o acquisti il CCT che hai indicato aspettando pero' prima il pagamento della cedola
- oppure acquisti un altro CCT che non ti chiede di pagare un rateo cosi' rilevante ovvero che ha appena pagato la cedola
Vecchio 16-04-08, 17:23   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Trecilindri Visualizza messaggio
Per non pagare una cifra rilevante di rateo:

- o acquisti il CCT che hai indicato aspettando pero' prima il pagamento della cedola
- oppure acquisti un altro CCT che non ti chiede di pagare un rateo cosi' rilevante ovvero che ha appena pagato la cedola

La prossima cedola quando avviene? gli inizi di giugno?
Vecchio 16-04-08, 18:03   #8 (permalink)
Member

Citazione:
La prossima cedola quando avviene? gli inizi di giugno?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.