![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1718000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio: 5.000 euro in cct o btp ?
So che la domanda è banale e poco interessante, ma per me è importante, visto che sono i risparmi di diversi anni.
Vorrei investire questa cifra pensando però che nei prossimi 2 o 3 anni potrà servirmi.... Mi consigliate un btp o cct da comperare ? Grazie anticipatamente a chi sarà cosi gentile da rispondere. Hansen |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12911937 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vediamo se chi è molto più esperto di me, sarà della stessa opinione o no. ( anche per vedere se frequentando questa sezione ho capito qualcosa... o devo ricominciare!!! ) Un saluto. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono molto più esperto di alcun altro qui
, comunque sono d'accordo. Un BTP dovrebbe necessariamente essere a breve e comunque c'è il rischio tassi, un CCT si può prendere anche a scadenza 2014 così1. Se i soldi non servono, non si pagano altre commissioni fino ad allora 2. Se servono, si liquida senza rischiare perdite in conto capitale, visto che le oscillazioni male male che vada possono essere di un mezzo punto. Fra l'altro ora si prendono alla pari o quasi, quindi è pure un buon momento per l'acquisto... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1718000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cmq grazie a tutti per le vostre opinioni, opterò per un CCT a medio/lungo termine. Hansen |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 410562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se poniamo un rendimento netto di un CCT 2014 a 3,8% su 5000,00 eur porti a casa 190 togli i 34 eur di bolli e le commissioni di negoziazione arrivi se ti va bene a 150 un conto on-line che ti offre il 3,8 lordo ti porta allo stesso risultato con molta più tranquillità
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Evviva il TRIPLETA
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'ho scritto gia' in un altro thread..ti riporto la stessa risposta:
nn entro nel merito, ma perche' solo ed esclusivamente CCT? nessuno pensa che vi possa essere un taglio dei tassi entro l'anno? in caso di taglio dei tassi resteranno sempre intorno a 100 ma la cedola si adegua all'ingiu'.a questo punto, vista la poca differenza di rendimento, meglio un btp corto (2-3 anni rendono il 4 lordo). inoltre, se nn sei interessato alle cedole, tra un cct e un etf monetario io prenderei sempre il secondo....guardati l'etf eonia (il codice mi sembra sia LEONIA). saluti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||