![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6622662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredito 11/08/2014 Eur3+0,55 Call 11/08/2009
Ciao a tutti vi leggo molto spesso e vi faccio i miei complimenti per i vostri interventi e per il continuo confronto cui vi sottoponete.
Onestamente io penso che in una situazione macroeconomica come quella attuale, la conituna scure dell'inflazione causata dalla prepotente rivalsa dei mercati emergenti consigli di effettuare degli investimenti a tasso variabile per evitare di imbarcarsi in tassi fissi magari con lunghe duration sperando in un ribasso dei tassi e conseguente apprezzamento dei corsi obbligazionari. Quest'ultimo concetto lo conosco molto bene poichè sono una vittima del "fly to qualitY" in atto da qualche mese a questa parte che mi ha causato delle perdite su alcuni corporate a tasso fisso con duration elevata che avevo in portafoglio ed ora più che mai sento il bisogno di costruire un portafoglio che vada ad integrare, e sottolineo ad integrare, e non ad erodere lo stipendio mensile sudato ogni giorno. E' anche vero però che va sempre ricercata la migliore soluzione rischio rendimento ed al riguardo, vengo finalmente al punto, mi sembra molto interessante la soluzione UNICREDITO (XS0198037839) sopra menzionata; il punto è: a) la clausola di subordinazione non costitutisce un problema poichè l'ipotesi di un "fallimento" di unicredito e quindi di essere considerati come ultimi nella lista dei creditori , non è un problema (poichè gli do una probabilità che si avveri prossima all'1,00 %); b) non è che per come la gran parte di queste obbligazioni vi è un taglio minimo per esempio di 50.000,00 euro che renderebbe l'ingresso difficile ?! c) l'aspetto più importante, il prospetto informativo è rimediabile? qualcuno sa se esistono altre controindicazioni ben nascoste?! A me interesserebbero obbligazioni a tasso variabile di emittenti con rating sicuro e spread almeno di uno 0,30. Ho visto dal foglio excel divinamente fatto da uno di voi anche delle VODAFONE SCADENZA 09/13 EUR3+0,50 A 95,15 (XS0266760965) ma qua qualche preoccupazione in più la avrei, altrimenti, infine, sarei orientato su una ATLANTIA SPA 09/06/2011 EUR 3+ 0,45 (XS0193944765) anche se la recente vicenda ALITALIA mi turba non poco. Vorrei sapere cosa ne pensate e graziissima sin da subito e buone ricerche.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
se vuoi maggiori dettagli su determinati titoli devi vedere il prospetto informativo di ogni singola emissione , molti prospetti sono reperibili sulla borsa del lussemburgo basta che vai a questo link (dopo registrazione gratuita al sito avrai accesso ai prospetti) http://www.bourse.lu/Accueil.jsp |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questa unicredit xs0198037839 è stata rimborsata in anticipo 11.08.2009....
se ti interessa qualcosa di simile buttati sulla mitica 313 "paperinomobile"... entrando ora ti rimangono gli spiccioli... ma sempre meglio di niente... it0003748313 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||