![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Morgan Stanley, come le altre case di investimento (Lehman, goldman), potenzialmente potrebbe trovarsi senza liquidità come Bear Stearns se le cose peggiorano nel mercato del credito, starei su banche commerciali come merril/citigroup/bank of america se vuoi puntare su bond di banche americane. In sintesi secondo me ti assumi un pò troppo rischio per un 5% netto. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me sembra più che buono, e l'esposizione sulle banche americane è molto breve, penso proprio che nel 2010 e 2011 sia ML che MS saranno in piedi e ti rimborseranno i tuoi soldini, non ho ben capito le percentuali tra fisso e variabile ma mi sembra comunque ben distribuito. Posso farti una domanda? I BTP 2039 gli hai in pf allo scopo di tradarle o a fini "pensionistici"?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Su Merril ho pochi dubbi anche io comunque, su Morgan Stanley qualcuno in più. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23403039 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x il btp spero che nei prossimi 10 anni ci sarà il giorno che quoterà 90 visto che adesso quota 86 nel frattempo prendo il 4,4 netto,mentre a mio parere come i mercati giudicano morgan è più sicura di merril . è il mio parere
grazie x il consiglio |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8983784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non sono molto soddisfatto della mia polizza unit apera nel 2008, pensavo di sbobilitare tra qualche mese parte della somma e stavo valutando questo BTP. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me , logicamente opinione personale, non sembra un pf così rischioso, l'unico che può avere un pò di tensione è la Morgan, ma non penso proprio che andrà in default, poi....tutto può succedere, ma io con i titoli elencati da Biondo mi sentirei molto tranquillo, e anche la divisione fra fisso e variabile mi sembra valida.
Il btp 2039 è molto lungo, ma se comprato a 86 e tenuto, al momento si incassa una buona cedola e poi giustamente se sale si vedrà. Visto come investimento pensionistico non saprei cosa dire, bisognerebbe comprarlo e dimenticarselo, ma è un tasso fisso e la scadenza è molto lunga, forse converrebbero dei titoli legati all'inflazione (BTi OATì ecc.) al momento un pò cari ma più "protetti". |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
A me pare molto buono, e non potrebbe essere diversamente perché, tranne i BTP a lungo termine, li ho tutti in portafoglio....
![]() Sono d'accordo con Fabry18 che sostiene che una componente inflation-linked potrebbe non essere male. Magari non con acquisto diretto ma tramite ETF |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||