![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Calcolo rateo di Webank
Salve, ho acquistato obbligazioni Unicredit ISIN IT0004012586 utilizzando Webank.
Data operazione 27/3/2008 Scadenza cedola 30/3/2008 Quantitativo 5000 Prezzo unitario 87,51 Controvalore 4375,5 Rateo interessi lordo 0,91 RATEO INTERESSI LORDO 3,33 % gg. 2 Capisco di avere fatto un poccio, perchè acquistandola 3 giorni prima avrei preso la cedola, e allora quotava circa 87,80 - 88 (comunque adesso costa 89 e mi è andata bene lo stesso). Ma il mio dubbio è un altro: calcolando il rateo su due giorni, mi sarei aspettato (vedi regolamento che accludo in fondo) che la prossima cedola con relativa rilevazione dell'indice sia nel 2009. Quindi come fanno a sapere che sarà il 3,33%? Al di là di questo caso specifico, dove si parla di centesimi, vorrei capire come funziona il calcolo del rateo e qual è l'ultima data utile per farsi pagare la cedola. Così in futuro non rischio la fregatura. Il regolamento dice: Modalità di negoziazione: Poiché la determinazione delle cedole avviene, come previsto dal Regolamento del prestito, il secondo giorno lavorativo antecedente il primo giorno di godimento della cedola stessa, sarà cura dell’operatore inserire i compensi relativi ai contratti da liquidare il primo e il secondo giorno di godimento della nuova cedola dal momento in cui è noto al mercato il tasso della cedola in corso. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||