![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ISIN IT0006643032 Morgan Stanley Crescita Italia 112% 2007
Salve,
sono il principiante per eccellenza in tutto e per tutto, anche perché questo è il mio primo post su questo utilissimo forum, che ho scoperto di recente. Vado a sottoporvi il mio quesito: a mia madre han fatto firmare l'acquisto dei seguenti bonds "Morgan Stanley Performance Linked Bonds - Crescita Italia 112% 2007 - ISIN IT0006643032". Diciamo che ne ha acquistata una quota abbastanza sostanziosa perché si è fidata ciecamente della persona che la segue da sempre in banca (Banca Intesa). Volevo sapere un vostro giudizio in merito, sulla qualità del bond. Conviene disinvestirli e reinvestire il capitale in bot, btp o cct per cercare di recuperare la perdità? Grazie infinite.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1481446 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A quanto l'avete comprata? Ora quota 93 e rotti e alla scadenza 2013 rimborsa 100 + una unica cedola calcolata su il maggior valore tra il 12% e il 91% della variazione positiva del S&P/MIB |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Al collocamento, e cioé a 100.
Fra l'altro nel prospetto informativo che mi sono dovuto scaricare io dal sito della Morgan Stanley, vado a vedere, al paragrafo 2, che si fa una comparazione tra questi bond MS e un BTP 4,25% 2013 (IT0003472336) e appare che, in uno scenario di situazione sfavorevole, con una cedola variabile del 12%: BTP rendimento lordo 4,462% netto 3,917% MS rendimento lordo 1,91% netto 1,68% Questo in caso di scenario sfavorevole con una performance del sottostante pari a -20% e quindi la cedola variabile al 12%. Ultima modifica di alex75drum : 10-04-08 alle ore 16:50 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1481446 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tienila e non ci pensare più, anche se dovessi riscuotere solo 112 a scadenza, le banche hanno piazzato schifezze molto peggiori!
E magari nel 2013 avrai anche qualche sorpresa, senza contare che, essendo legata all'indice azionario, molto probabilmente avrai tempo nel corso degli anni per uscire a prezzi più alti di quelli attuali. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ad oggi perderei circa il 7% disinvestendo, che però penso potrei ampiamente ricuperare facendo un BTP. Oppure sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io temporeggerei un attimo, ma è un mio consiglio..., magari alleggerisci a tranche... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io aspetterei, anche perchè vedendo la scheda su TLX mi par di vedere che come prezzo di partenza non viene preso il valore secco all'emissione dell'indice S&P-MIB ma la media dal 28/9/07 al 28/9/08, quindi i ribassi di questi mesi ti stanno facendo media 'tipo PAC', non è affatto una brutta cosa tenendo conto di come è andato il mercato.
A dire il vero a 93/94 di prezzo io quasi quasi me ne prendo un po'...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E in quel caso la quotazione dovrà per forza salire. Il problema è che non si sa quando
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||