Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-08, 16:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717992
alex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond repute
ISIN IT0006643032 Morgan Stanley Crescita Italia 112% 2007

Salve,
sono il principiante per eccellenza in tutto e per tutto, anche perché questo è il mio primo post su questo utilissimo forum, che ho scoperto di recente.

Vado a sottoporvi il mio quesito: a mia madre han fatto firmare l'acquisto dei seguenti bonds "Morgan Stanley Performance Linked Bonds - Crescita Italia 112% 2007 - ISIN IT0006643032". Diciamo che ne ha acquistata una quota abbastanza sostanziosa perché si è fidata ciecamente della persona che la segue da sempre in banca (Banca Intesa).

Volevo sapere un vostro giudizio in merito, sulla qualità del bond.
Conviene disinvestirli e reinvestire il capitale in bot, btp o cct per cercare di recuperare la perdità?

Grazie infinite.
alex75drum non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 16:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Popolarità: 1481446
bonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alex75drum Visualizza messaggio
Salve,
sono il principiante per eccellenza in tutto e per tutto, anche perché questo è il mio primo post su questo utilissimo forum, che ho scoperto di recente.

Vado a sottoporvi il mio quesito: a mia madre han fatto firmare l'acquisto dei seguenti bonds "Morgan Stanley Performance Linked Bonds - Crescita Italia 112% 2007 - ISIN IT0006643032". Diciamo che ne ha acquistata una quota abbastanza sostanziosa perché si è fidata ciecamente della persona che la segue da sempre in banca (Banca Intesa).

Volevo sapere un vostro giudizio in merito, sulla qualità del bond.
Conviene disinvestirli e reinvestire il capitale in bot, btp o cct per cercare di recuperare la perdità?

Grazie infinite.
Presa adesso potrebbe anche essere una scommessa.
A quanto l'avete comprata?
Ora quota 93 e rotti e alla scadenza 2013 rimborsa 100 + una unica cedola calcolata su il maggior valore tra il 12% e il 91% della variazione positiva del S&P/MIB
bonfa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 16:26   #3 (permalink)
Member

alex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond reputealex75drum has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bonfa Visualizza messaggio
Al collocamento, e cioé a 100.

Fra l'altro nel prospetto informativo che mi sono dovuto scaricare io dal sito della Morgan Stanley, vado a vedere, al paragrafo 2, che si fa una comparazione tra questi bond MS e un BTP 4,25% 2013 (IT0003472336) e appare che, in uno scenario di situazione sfavorevole, con una cedola variabile del 12%:

BTP rendimento lordo 4,462% netto 3,917%
MS rendimento lordo 1,91% netto 1,68%

Questo in caso di scenario sfavorevole con una performance del sottostante pari a -20% e quindi la cedola variabile al 12%.

Ultima modifica di alex75drum : 10-04-08 alle ore 16:50
Vecchio 10-04-08, 16:40   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
Citazione:
Presa adesso potrebbe anche essere una scommessa.
Ora quota 93 e rotti e alla scadenza 2013 rimborsa 100 + una unica cedola calcolata su il maggior valore tra il 12% e il 91% della variazione positiva del S&P/MIB
Dove posso vedere la quotazione delle obbligazioni morgan stanley?
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 16:43   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

bonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond repute
Citazione:
A 100.
Tienila e non ci pensare più, anche se dovessi riscuotere solo 112 a scadenza, le banche hanno piazzato schifezze molto peggiori!
E magari nel 2013 avrai anche qualche sorpresa, senza contare che, essendo legata all'indice azionario, molto probabilmente avrai tempo nel corso degli anni per uscire a prezzi più alti di quelli attuali.
Vecchio 10-04-08, 16:44   #6 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Citazione:
Originalmente inviato da mirkx Visualizza messaggio
Dove posso vedere la quotazione delle obbligazioni morgan stanley?
http://www.eurotlx.com
Vecchio 10-04-08, 16:52   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Tienila e non ci pensare più, anche se dovessi riscuotere solo 112 a scadenza, le banche hanno piazzato schifezze molto peggiori!
E magari nel 2013 avrai anche qualche sorpresa, senza contare che, essendo legata all'indice azionario, molto probabilmente avrai tempo nel corso degli anni per uscire a prezzi più alti di quelli attuali.
Si ho capito ma un comune BTP qualsiasi rende molto di più.
Ad oggi perderei circa il 7% disinvestendo, che però penso potrei ampiamente ricuperare facendo un BTP.

Oppure sbaglio?
Vecchio 10-04-08, 17:14   #8 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Citazione:
Si ho capito ma un comune BTP qualsiasi rende molto di più.
Ad oggi perderei circa il 7% disinvestendo, che però penso potrei ampiamente ricuperare facendo un BTP.

Oppure sbaglio?
Certo, quello che volevo dire è che basterebbe uscire un pò dalla crisi del credito su morgan e un rialzo delle borse per poterla magari vendere un pò più in alto...
Io temporeggerei un attimo, ma è un mio consiglio..., magari alleggerisci a tranche...
Vecchio 10-04-08, 17:42   #9 (permalink)
Member

L'avatar di NCC1701

Popolarità: 29406566
NCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond repute
Anche io aspetterei, anche perchè vedendo la scheda su TLX mi par di vedere che come prezzo di partenza non viene preso il valore secco all'emissione dell'indice S&P-MIB ma la media dal 28/9/07 al 28/9/08, quindi i ribassi di questi mesi ti stanno facendo media 'tipo PAC', non è affatto una brutta cosa tenendo conto di come è andato il mercato.
A dire il vero a 93/94 di prezzo io quasi quasi me ne prendo un po'...
NCC1701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 17:59   #10 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Citazione:
Originalmente inviato da NCC1701 Visualizza messaggio
Anche io aspetterei, anche perchè vedendo la scheda su TLX mi par di vedere che come prezzo di partenza non viene preso il valore secco all'emissione dell'indice S&P-MIB ma la media dal 28/9/07 al 28/9/08, quindi i ribassi di questi mesi ti stanno facendo media 'tipo PAC', non è affatto una brutta cosa tenendo conto di come è andato il mercato.
A dire il vero a 93/94 di prezzo io quasi quasi me ne prendo un po'...
Ma infatti, secondo me è praticamente impossibile non rivedere da quì a 5 anni l' S&P-MIB a livelli superiori a quelli nel range di date.
E in quel caso la quotazione dovrà per forza salire.
Il problema è che non si sa quando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.