![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per chi dice che l'IRS non puo' essere manipolato...
Dal forum del Corriere il parere di un esperto contro le anime belle che " il mercato non puo' essere manipolato" e "le banche sono le nostre migliori amiche"...
![]() e "le cordate per Alitalia sono zeppe di imprenditori italiani, ma dopo il 14 aprile!"MaxMercoledì, 09 Aprile 2008 Eurirs - Valore anomalo? Gent.mo Dott. Fracaro, Facendo la mia solita analisi dell'andamento dell'Eurirs a 20 anni, ho notato che il 3 Aprile questo tasso è sceso dello 0,4% circa, per poi tornare ai valori attuali. Da cosa può essere dovuta una cosa simile? La ringrazio molto e le porgo i miei più cordiali saluti Fracaro Mercoledì, 09 Aprile 2008 Si il dato è anomalo e può essere dipeso - ma è un'ipotesi- dalle aspettative sperculative di qualche operatore che ha fatto una scommessa su una forte diminuzione del costo del denaro a medio termine. Lo disponibilità sul mercato di contratti di swap, ci dicono le banche, oggi non è alta e se per un giorno vi è una massiaccia offerta al ribasso può determinare la quotazione ufficiale. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema principale, relativamente ai tassi interbancari, è dovuto alla disinformazione (anche mia) relativamente alla notevole differenza, che finalmente è emersa, tra l'affidabilità dei tassi euribor e dei tassi irs. Finora avevame sempre considerato gli irs alla stregua di euribor poliennali... tantevero che spesso si sono lette sviste del tipo: "il tasso euribor a 10 anni". Ora finalmente sappiamo come stanno le cose!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
abiamo scoperto l'acqua calda.....
![]() ma mi faccino il piacere.... ![]() ![]() il valore di ogni cosa dipende da domanda e offerta per cui la quale puramente l'irs! ![]() che il mercato nn può essere manipolato si intende che è troppo grosso x chiunque nel lungo termine e che la legge dell'economia nn può essere strupata + di tanto.. no che 1 speculatore nn può truccare 1 moneta o 1 tasso x poco tempo, soros la fatto + volte ma à preso pure tanta legnate.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in allegato il report del 2006 della BCE sullo stato dell'arte del mondo dei tassi d'interesse e degli scambi effettuati.
In figura si vede il volume degli scambi sugli IRS. Credo che non valga la pena neppure di commentarlo. Aggiungo solo per precisione che, dalle notizie che ho io, gli anni successivi (2006-2007) sono cresciuti ancora. Passo e chiudo sull'argomento.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||