![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intendi i fondi comuni di investimento? Perchè mettere i tuoi risparmi in un calderone "mangiasoldi" e che pure paghi (commissioni di gestione) e che nella maggior parte dei casi rende meno di singoli prodotti, che puoi tranquillamente acquistare di testa tua......poi vedi tu..............
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i fondi sono uno strumento e di per loro non fanno nè bene nè male.
fidarsi di chi ti propone prodotti finanziari? questo è la questione e troverai una sterminata letteratura in questa sezione che ti invito a leggere tenendo ben presente due cose: i geni ed i maghi della finanza non esistono, nè tra gli operatori nè tra i risparmiatori" quindi ...... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao nella vita di oggi ti puoi fidare solo di te stessa documentarsi studiare perdere tempo e investire in conoscenza operare direttamente sul mercato scegliere e valutare usando la tua testa se una persona non comprende neanche il funzionamento di un cct o di un btp figuriamoci se può valutare un team di gestione di un fondo e la sua politica di investimento bisogna viverle direttamente le cose per poterle comprendere ed essere sempre consapevoli di quello che si fa onore a questa sezione vocata all'operatività diretta sul mercato
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quo prodest ??
A parte le battute : COSA ti porterebbe lì ? 1) NON sai cosa fare dei tuoi conquibus --> segui i precedenti consigli ! ![]() 2) hai già 'seminato' un pò dappertutto e ti mancano solo questi -> vedi tu ![]() 3) varie ed eventuali ....... posso dirti cosa farei io ....nel mio piccolo : penso che mi renderebbe di più una obbligazione 'liscia liscia' (= scad. 3/4 anni, rating > AA, ecc) non metto vari codici ISIN xchè magari non ne hai bisogno e, comunque, sei nel posto giusto per trovarne a valanghe !!!! ![]() p.s. quando dico 'renderebbe', il MIO punto di vista sarebbe 'acquistarla e poi aspettare che scada .. ' = non ci dedico tantissimo tempo ....![]() un consiglio (l'ultimo, giuro ) continua a leggere in questo forum, mi sembra che si trovino davvero buone info !!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Quello di trovare una banca che ti consente di investire spendendo poco!!! ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||