![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14918153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
10 mila euro da investire - cosa comprare orizzonte temporale tra i 3 e6 mesi. Grazie
Come da oggetto.
BOT BTP OBBLIGAZIONI CORPORATE SICURE BEI Chi mi consiglia e mi dice quanto potrei guadagnare??? Tassazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
rimanendo sui bot stai sicuramente più tranquillo poi se sei un buon cliente puoi valutare un pct o valuatre un c/c on-line a buona remunerazione http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=155 o anche con questo titolo hai il 3,78 netto IT0003387609 MEDIOBANCA STEP UP 18.11.2008 http://www.investimenti.unicreditmib...zioni_bancarie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A tre mesi puoi valutare l'Intesa legata all'inflazione di cui si parla in questo thread.
Obbligazione Intesa 07/2008 ISIN IT0003490528 Non sono aggiornato con i valori dell'ultima settimana, ma credo che ancora dia un rendimento molto maggiore di un titolo di stato, a fronte di un rischio non molto più alto. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14918153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche con questo titolo hai il 3,78 netto
IT0003387609 MEDIOBANCA STEP UP 18.11.2008 3,78 netto.. annualizzato? o da qui a scadenza? la mia banca come pct mi offre il 3,30% netto annualizzato a tre mesi.. anche allungando l'orizzonte temporare a 6 mesi si può trovare qualcosa di più interessante? grazie. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il 3.78 letto da tradinglab è annualizzato.
L'intesa che dicevo dovrebbe avere un rendimento annualizzato molto maggiore, ma essendo il periodo molto breve le commissioni possono incidere, se non sono molto basse... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non dice niente sul fatto che sia annualizzato ...
"" Rendimento Netto Riferito alle obbligazioni, indica il tasso di rendimento effettivo al netto della ritenuta fiscale (sugli interessi e sul capital gain) calcolato sulla migliore proposta di negoziazione in lettera presente sul book, nell'ipotesi che l'obbligazione venga mantenuta in portafoglio fino alla scadenza e che le cedole vengano reinvestite al medesimo tasso di rendimento."" |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
L'ho detto senza controllare nello specifico, ma mi sembra che tutte le volte che ho controllato il rendimento di tradinglab (con il foglio di maino per intenderci) era un rendimento annualizzato, anche con scadenze inferiori all'anno...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5819483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quasi sicuro...
LU0292106753
non e' una obbligazione ma e' quasi sicuro che nei prossimi 3 o 6 mesi guadagni il 10%. Purtroppo esiste una piccola possibilita' di perdere invece che guadagnare, ma comunque e' molto difficile perdere tutto. Io personalmente ne ho comprati appena 100 pezzi (=3400 euro), a mo di scommessa e non ho le palle per rischiare di piu', ma ragionandoci sopra sembra inevitabile che questo prodotto si riavvicini, prima o poi, alla quotazione che aveva meno di un mese fa', che equivale per l'appunto ad un guadagno del 10% circa. Chiedo scusa se off-topic. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
questa è una scommessa sulla discesa dell'indice, e se invece sale????? uno che vuol fare pct bot e via dicendo non mi pare che abbia un livello di rischiosità cosi elevato!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||