|
Consiglio Polizza Assicurative e Alternative
Ciao a tutti,
ho sottoscritto nel dicembre del 2000 la polizza assiba eurounit dinamico.
Scopo principale dell'investimento era e rimane tutt'ora la detrazione fiscale del 19%.
Purtroppo, dopo 8 anni il rendimento di questo investimento è nettamente in passivo, circa - 10 % (detrazioni fiscale escluse).
Vorrei spostare parte del capitale investito (circa 5.000) su qualche obbligazione o corporate per cercare di ottenere immediatamente un rendimento netto intorno al 4 % perchè credo che l'investimento eurounit non sarà soddisfacente per i prossimi anni.
So che alcuni di voi mi sconsiglieranno questa via di mezzo, ma vorrei mantenere i benefici della detrazione fiscale, e nel comtento avere un rendimento più elevato ( frutto della media tra il rendimento dell'assiba e il rendimento dell'ipotetica obbligazione/corporate.
Ero propenso ad investire su General Electric, piuttosto che su Unicredit.
Altrimenti potrei anche mantenere per intero l'attuale investimento assiba e sperare in un rialzo del mercato nel corso del 2008/2009 e nel contento effettuare cmq l'investimento obbligazionario. tanto credo che dopo questa battuta d'arresto il mercato possa tornare a salire magari di poco ma sempre a salire.
Cosa mi consigliate ?
|