Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-08, 13:18   #1 (permalink)
Member

L'avatar di JesterOne

Popolarità: 15939981
JesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond repute
Obbligazione in USD

Volevo un consiglio per investire in una obbligazione in USD cercando di "sfruttare" un auspicabile recupero del dollaro sull' euro nei prossimi anni. Cerco un titolo sicuro sull' emittente (BEI,GE,...) ma che renda anche qualcosa sul lato cedola... così da avere qualche soddisfazione anche su quel lato mentre si attende il recupero della valuta. Come orizzonte temporale cosa vedete bene?
Attendo lumi dai GURU del forum
JesterOne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-08, 14:17   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Capirex85

Popolarità: 35862666
Capirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da JesterOne Visualizza messaggio
Volevo un consiglio per investire in una obbligazione in USD cercando di "sfruttare" un auspicabile recupero del dollaro sull' euro nei prossimi anni. Cerco un titolo sicuro sull' emittente (BEI,GE,...) ma che renda anche qualcosa sul lato cedola... così da avere qualche soddisfazione anche su quel lato mentre si attende il recupero della valuta. Come orizzonte temporale cosa vedete bene?
Attendo lumi dai GURU del forum
Finchè il deficit della bilancia commerciale USA è al 6% del PIL, il dollaro non può che continuare a svalutarsi nei prossimi anni.

Penso che si può solamente sperare in un temporaneo rimbalzo se l'economia europea frena bruscamente e la BCE comincia a tagliare i tassi.
Capirex85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 10:08   #3 (permalink)
Member

L'avatar di JesterOne

JesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond repute
Ciao, visto che il dollaro oggi ha superato ancora quota 1,58 mi ero deciso ad entrare con una obbligazione in USD, tipo questa GE : US36962GP657 o qualcosa di simile ma ho qualche dubbio,spero qualcuno possa dissiparli :

1. Se compro adesso sul TLX questa obbligazione il tasso di cambio è quello esatto del momento o di ieri o quello tra 2 giorni quando andrà in valuta l' operazione o quale ???

2. Quando poi deciderò di vendere, stessa situazione ?

Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi
Vecchio 10-04-08, 10:18   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 10451981
beg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao, visto che il dollaro oggi ha superato ancora quota 1,58 mi ero deciso ad entrare con una obbligazione in USD, tipo questa GE : US36962GP657 o qualcosa di simile ma ho qualche dubbio,spero qualcuno possa dissiparli :

1. Se compro adesso sul TLX questa obbligazione il tasso di cambio è quello esatto del momento o di ieri o quello tra 2 giorni quando andrà in valuta l' operazione o quale ???

Il tasso di cambio sarà quello dopo tre giorni lavorativi dall'acquisto.
Se ti interessava avere la valuta del giorno stesso dell'acquisto, per evitare fluttuazioni a favore o sfavore, dovevi dire allo sportello di prenotare anche la valuta in dollari il giorno di acquisto dell'obbligazione.
Stessa cosa alla vendita.
Ciao
beg100 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 10:24   #5 (permalink)
Member

L'avatar di JesterOne

Grazie beg100 , io farei tutto online tramite IWBank quindi presumo che il cambio sarà quello della valuta,quindi fra 2 giorni lavorativi,ma se qualcuno lo sà con precisione...
Nel frattempo mi spulcio il forum e cerco
Vecchio 10-04-08, 10:30   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
giveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond repute
Citazione:

Jester
dipende con con quale TOL operi.

Con IW, acquistando online sul TLX, hai il cambio del momento esatto dell'acquisto maggiorato dello 0,1% che si prende IW (idem per la vendita).

Personalmente ritengo prematuro entrare ora sul $.
Ad oggi non vedo fattori macro, politiche economiche e operatività delle banche centrali (e grafici di analisi tecnica, ma qui è + difficile) che a mio modo di vedere giustifichino a breve un'inversione di tendenza.
Vero che tu ragioni sul lungo termine, ma perchè sorbirsi dei mesi di perdita (o a 0 gain) quando in quei mesi posso avere dei gain su altri prodotti in Euro ?

Così la vedo io, ben vengano argomenti solidi diversi.
giveme5 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 10:30   #7 (permalink)
Member

L'avatar di JesterOne

Ho chiesto ad un operatore della chat di IWBank e mi ha detto che è quello "del momento dell' operazione" ,qualcuno che ha già avuto esperienza me lo può confermare?
Grazie

Grazie giveme5 , sei sempre disponibile mi hai anche detto della maggiorazione 0,1% a cui non ha accennato l' operatore di IWBank ...
Vecchio 10-04-08, 10:32   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 17567920
6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie beg100 , io farei tutto online tramite IWBank quindi presumo che il cambio sarà quello della valuta,quindi fra 2 giorni lavorativi,ma se qualcuno lo sà con precisione...
Nel frattempo mi spulcio il forum e cerco
...in questo IWB non ha confronti ( solo UBS puo competere) : il cambio te lo fissano all' istante
6massimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-08, 10:36   #9 (permalink)
Member

L'avatar di JesterOne

Grazie anche a te massimo , opero solo da una settimana con IWBank ma per le mie esigenze attuali sono sempre più contento di averla scelta come banca online...
Vecchio 10-04-08, 10:50   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 17567920
6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giveme5 Visualizza messaggio
Jester
dipende con con quale TOL operi.

Con IW, acquistando online sul TLX, hai il cambio del momento esatto dell'acquisto maggiorato dello 0,1% che si prende IW (idem per la vendita).
Guarda , che ho controllare e il cambio è esattamente quello che ti ripetono nella registrazione . Se dicono come adesso, 1,58...non ci sono scuse che tengono. Ti verra' dato un cambio di 1,58...( gli ho chiesto di ricontrollare a distanza di 3 mesi il cambio di un acquisto in Isk e loro risentendo la telefonata mi hanno prima telefonato e poi mandato una mail )
6massimo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.