Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-08, 16:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Help IT0003022701

ho sottoscritto qualche anno fà questo bond unicredit totalmente inconsapevolmente per una grossa % del mio pf, sto cercando in giro il prospetto ma non lo trovo da nessuna parte... anche nella ricerca del forum non se ne parla
qualcuno mi può aiutare? garantisco bollini come ricompensa
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-08, 16:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Jorge

Popolarità: 3756188
Jorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond reputeJorge has a reputation beyond repute
sul sito della borsa italiana trovi tutte le informazioni, sulla destra trovi il pdf con il regolamento.
Jorge non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-08, 16:15   #3 (permalink)
greed is good

Popolarità: 0
iuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond repute
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...022701&lang=it

x il prospetto clicca su Caratteristiche e Regolamento
iuessei1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-08, 16:29   #4 (permalink)
greed is good

iuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond repute
cmq, anche se è una subordinata, paga delle cedole stratosferiche e me lo terrei stretto
Immagini allegate

Vecchio 05-04-08, 16:33   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
vi ringrazio entrambi!
mi sono appena iscritto su borsa italiana ma non avevo ancora fatto la ricerca, mi sebra assurdo non trovarla sul sito unicredit ma forse sono solo impedito io..
cmq grazie ancora e vai di bollini!
posso chiedervi un parere sull'obbligazione? non mi è molto chiaro il meccanismo di calcolo delle cedole e me le hanno fatte prendere a 106 (ora siamo sui 102,5 circa) a metà 2006, sarei dell'idea di eliminare ciò che non capisco ma prima di farlo i consigli sono bene accetti..
con un calcolo molto a spanne se divido il 106 sui mesi (54) che le tengo devo scontare un 1,33 alle cedole previste e non mi sembra moltissimo per una subordinata... sbaglio?

Ultima modifica di ginopelo : 05-04-08 alle ore 16:38
Vecchio 05-04-08, 16:40   #6 (permalink)
greed is good

Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
vi ringrazio entrambi!
mi sono appena iscritto su borsa italiana ma non avevo ancora fatto la ricerca, mi sebra assurdo non trovarla sul sito unicredit ma forse sono solo impedito io..
posso chiedervi un parere sull'obbligazione? non mi è molto chiaro il meccanismo di calcolo delle cedole e me le hanno fatto prendere a 106 (ora siamo sui 102,5 circa), sarei dell'idea di eliminare ciò che non capisco ma prima di fralo i consigli sono bene accetti..
le cedole sono del tipo step-up, cioè ogni anno che passa aumentano di un tot.
quando hai comprato a 106 in pratica hai accettato di pagare un "premio" per prenderti le cedole ricche.

(esempio)
hai pagato 10.600 euro per avere alla scadenza 10.000 euro
se vendi ora ci perderai 350 euro (10.600-10.250)
Vecchio 05-04-08, 16:51   #7 (permalink)
greed is good

sul vendere o tenere bisogna capire le aspettative sui tassi.
io un bond così me lo terrei stretto, secondo me ci sono possibilità che rialzi un po la testa.
Vecchio 05-04-08, 16:54   #8 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Citazione:
Originalmente inviato da iuessei1981 Visualizza messaggio
sul vendere o tenere bisogna capire le aspettative sui tassi.
io un bond così me lo terrei stretto, secondo me ci sono possibilità che rialzi un po la testa.
beh si dopotutto dovrebbe rendermi un 5,6 netto considerando il PMC e i mesi che lo tengo con le varie cedole... ora comunque controllo col foglio di maino
Vecchio 05-04-08, 17:05   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
vi ringrazio entrambi!
posso chiedervi un parere sull'obbligazione? non mi è molto chiaro il meccanismo di calcolo delle cedole e me le hanno fatte prendere a 106 (ora siamo sui 102,5 circa) a metà 2006, sarei dell'idea di eliminare ciò che non capisco ma prima di farlo i consigli sono bene accetti..
con un calcolo molto a spanne se divido il 106 sui mesi (54) che le tengo devo scontare un 1,33 alle cedole previste e non mi sembra moltissimo per una subordinata... sbaglio?
Il tuo ragionamento è "spannometrico" ma sostanzialmente corretto. Non ti hanno dato un buon consiglio nel fartele comperare.
Purtroppo L'attuale fly to quality danneggia molto le subordinate, solo negli ultimi due mesi la quotazione ha perso oltre il 3%, il mercato sta cominciando a dare un più corretto valore al rischio. Ora se tu vendessi perderesti 4 punti sul capitale, non sufficientemente compensati dalle buone cedole.

Ultima modifica di Encadenado : 05-04-08 alle ore 17:10
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-08, 17:09   #10 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

azzz.. maino non perdona... 4,43% netto su base annua a scadenza.. non proprio una furbata..
e se le vendessi oggi al prezzo di 102,5 avrei un 2,73.. mi sa che me le devo proprio tenere

Ultima modifica di ginopelo : 05-04-08 alle ore 17:14
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.