![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help IT0003022701
ho sottoscritto qualche anno fà questo bond unicredit totalmente inconsapevolmente per una grossa % del mio pf, sto cercando in giro il prospetto ma non lo trovo da nessuna parte... anche nella ricerca del forum non se ne parla
qualcuno mi può aiutare? garantisco bollini come ricompensa
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3756188 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sul sito della borsa italiana trovi tutte le informazioni, sulla destra trovi il pdf con il regolamento.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...022701&lang=it
x il prospetto clicca su Caratteristiche e Regolamento |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vi ringrazio entrambi!
mi sono appena iscritto su borsa italiana ma non avevo ancora fatto la ricerca, mi sebra assurdo non trovarla sul sito unicredit ma forse sono solo impedito io.. cmq grazie ancora e vai di bollini! posso chiedervi un parere sull'obbligazione? non mi è molto chiaro il meccanismo di calcolo delle cedole e me le hanno fatte prendere a 106 (ora siamo sui 102,5 circa) a metà 2006, sarei dell'idea di eliminare ciò che non capisco ma prima di farlo i consigli sono bene accetti.. con un calcolo molto a spanne se divido il 106 sui mesi (54) che le tengo devo scontare un 1,33 alle cedole previste e non mi sembra moltissimo per una subordinata... sbaglio? Ultima modifica di ginopelo : 05-04-08 alle ore 16:38 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quando hai comprato a 106 in pratica hai accettato di pagare un "premio" per prenderti le cedole ricche. (esempio) hai pagato 10.600 euro per avere alla scadenza 10.000 euro se vendi ora ci perderai 350 euro (10.600-10.250) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Purtroppo L'attuale fly to quality danneggia molto le subordinate, solo negli ultimi due mesi la quotazione ha perso oltre il 3%, il mercato sta cominciando a dare un più corretto valore al rischio. Ora se tu vendessi perderesti 4 punti sul capitale, non sufficientemente compensati dalle buone cedole. Ultima modifica di Encadenado : 05-04-08 alle ore 17:10 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
azzz.. maino non perdona... 4,43% netto su base annua a scadenza.. non proprio una furbata..
e se le vendessi oggi al prezzo di 102,5 avrei un 2,73.. mi sa che me le devo proprio tenere Ultima modifica di ginopelo : 05-04-08 alle ore 17:14 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||