![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14406051 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investire in obbligazioni con leva finzanziaria, discutiamone
Vorrei acquistare obbligazioini con leva finzanziaria, mi spiego meglio:
avendo a disposizione un capitale di 500.000€ vorrei chiedere ad una banca se mi finanzia altri 500.000€, per arrivare ad un totale di 1.000.000€ con cui comprare delle obbligazioni. Ovviamente le obbligazioni che comprerei avrebbero un rendimento % superiore a quello chiestomi dalla banca per il prestito. Es.: la banca emette un prestito di 500.000 al 5,5%, io compro obbligazioni che rendono il 7% netto, praticamente stò intrascando l'1,5%, poi se voglio espormi ulteriormente, potrei spingermi anche su qualcosa di più redditivo (ma questo è un altro discorso) Ora ho due domande da porvi: 1) Come "ottimizzare" il carico fiscale? Praticamente come far diventare il rendimento netto = al rendimento lordo? Sò che in Svizzera i cittadini residenti in italia saranno tassati duramente in fututo sugli investimenti obbligazionari, esiste un escamotage, ad esempio costituendo una società di investimenti o una fiduciaria? 2)Come e a quale banca crediate mi possa rivolgere per ottenere un finanziamento, tenuto presente che preferirei operare non in prima persona ma sempre tramite una società, preferibilmente Svizzera? Per chi volesse, mi farebbe piacere creare un file exel per ottenere proiezioni dell'investimento con tanto di grafici. Grazie in anticipo. Michele |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
indebitarti in euro per comprare obbligazioni euro non ne vcale la pena.
Per rendere il tutto redditizio bisogna fare carry trading, cioè indebitarsi in valute che costano poco (YEN) e investire in EURO o GBP, TRY etc etc. I rischi ovviamente sono sul cambio per cui bisogna coprirsi in toto o in parte con un derivato. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
riguardo "all'ottimizzazione fiscale" il miglior sistema è fare un trust in un paradiso fiscale e te ne stai tranquillamente in Italia. I contro sono che in sostanza devi scordarti di quel capitale, nel senso che se vuoi farlo rientrare in Italia è molto molto sconveniente.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14406051 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma con il trust si riesce a farsi finanziare da qualche banca? Sai consigliarmi qualcuno e qualche luogo dove è più conveniente andare o rivolgersi (in giro ci sono i soliti spennapolli ticinesi)? Michele |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diciamo che un'obblgazione in euro che rende il 10%+ ha serie probabilità di andare in default, specialmente in un periodo di credit crunch e ralllentamento economico come questo, quindi il gioco non so quanto valga la candela, secondo me il rapporto rendimento/rischio è veramente troppo basso.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
greed is good
Citazione:
In Italia ho avuto modo di conoscere persone (private banker) che gestiscono patrimoni ingenti e i trust e fiduciarie sono all'ordine del giorno. Per non fare pubblicità è meglio che ti dico in pvt. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
I patrimoni interessanti si possono detenere in tre modi: per eredità, per grande accumulo e per speculazione. La speculazione và fatta con una piccola porzione, il resto deve provenire dall'accumulo (dal duro lavoro) Michele |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||