![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp Cct Ctz
Buon giorno a tutti è la prima volta che apro un THREAD qui in obbligazioni..
![]() ![]() Volevo chiedervi una cosa: -Allora leggendo il sole24ore e anche alcuni libri ho trovato riportato la notizia che investendo in questi titoli(btp-cct-ctz) in asta all'emissione(mentre per i BOT sono stabiliti sempre dallo stato i max applicabili..) non si pagano spese bancarie.... Mio padre inceve investendo in un CCT in asta si è trovato poi spese bancarie(intesa) per lo 0,50% circa 200€ ![]() Ora vi volevo chiedere questa è una prassi normale di tutte le banche"fisiche" oppure è stata una prassi scorretta da parte della banca?? ![]() Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare delle delucidazioni... ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||
|
Member
|
Citazione:
Citazione:
: anch'io sapevo che non erano previste spese....."evidenti" perché quelle occulte ci sono ne è prova il fatto che il giorno dopo, sul mercato, gli stessi cct costano di meno . Qui se ne è parlato a lungo. Seguendo un cct te ne puoi rendere conto tu stesso. Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() le commissioni in asta non le paghi tu direttamente ma è la banca dove tu acquisti in asta che il ministero del tesoro glie le retrocede e sono dell' 0.3% |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora grazie ad entrambi per le risposte
![]() ![]() ![]() Ma quì nel caso di mio padre la cosa è un pò diversa........lo sapevo pure io delle commissioni implicite che si pagano al governo che poi vengono girate alla banca..... ![]() Volevo dire che si è trovato nella distinta di pagamento anche la voce NOSTRE COMM DI COMPRAVENDITA 0,50% 200€ ![]() ![]() secondo me vogliono fare i furbi visto anche mio padre solitamente prendeva i BOT e questa è la prima volta che prende un CCT(su mia indicazione..) visto tra l'altro che ha dovuto recarsi in banca un paio di volte per fare l'operazione visto che i responsabili titoli e direttore hanno tentato entrambe le volte di indirizzarlo nelle più remunerative OBBLIGAZIONI BANCARIE....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() devi pero essere sicuro che glili abbiano comprate in asta, non vorrei che la banca glili abbia comprate il giorno di prima quotazione sul MOT per guadagnare di piu sulle commissioni |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quasi certo che sono stati acq sul mercato e non in asta
non possono applicare commissioni esplicite per titoli di stato richiesti via asta (bot esclusi) sicuro di aver fatto richiesta in modo corretto? se sì devono averti rilasciato ricevuta di ""prenotazione"" , nel qual caso puoi tranquillamente alzare la voce... ma direi che non è andata così controlla il foglio della banca , data e ora della transazione , prezzo ... e poi potrai facilmente risalire a come è andata |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Sono sempre piu convinto che lo hanno truffato!!!!
![]() ![]() ![]() Anche perche se le hanno prese sul mercato le hanno comperate subito il giorno stesso dell'asta...... Sai quando vedono le persone ingenue e inesperte le banche sono come i rapinatori!!!! ![]() ![]() Io vorrei fargli aprire FINECO visto che i titoli di stato costerebbero solo 9€ anche per importi elevati......ma è molto ma molto ma moltissimo difficile fargli capire che una banca puo esistere anche se non si vedono le mura!!! ![]() ![]() ![]() ![]() :wa ll:
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il giochino lo hanno fatto pure me ... in una banca dove non ero mai stato....
he he .... quello 0,5 non se lo sono goduto ... hanno stornato tutto , annullato operazione e rifatto tutto ... con le condizioni d'asta ... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4556550 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho comprato CCT con Intesa il mese scorso; le condizioni, da come ho capito dopo ripetute richieste di informazioni, sono queste:
- le commissioni per acquisto allo sportello sono lo 0,50%; - con Banca Diretta, ovvero acquistando da sè al PC, le commissioni sono lo 0,25%, minimo 5€; - con Banca Diretta + conto Zerotondo, le commissioni sono lo 0,20%, minimo 10€; |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||