![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
kràsnyj aktiàbr'
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
al solito.... consigli.
Per un investimento tuttosommato tranquillo ma con una minima diversificazione cercando un poco di più dei semplici titoli di stato che ne dite di sta roba??????
capitale 100% 20% bot 6m 20% btp 4.25 2009 20% obb bancaria 3.65 2011 13,3% enel tv 2015 6,6% B.A.T. xs094703799 6,6% merril lynch xs0185391447 6,6% generali xs0097596208 6,6% fondo azionario europa |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
kràsnyj aktiàbr'
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Resta però la domanda di base ritenete la suddivisione postata sopra mettendo un BTP 3,75 2011 al posto della bancaria una stronz.... o vi pare accettabile? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9877869 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per giunta di un TF a 3,65... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quanto quota l'obbligazione bancaria? Se è in pf a 100 (sottoscrizione) e ora è sotto non mi sembra il caso di venderla in perdita....Anche io ho qualche obbligazione bancaria, e le ritengo un buon investimento anche come diversificazione, l'unica cosa che consiglio è di non prenderle in collocamento. A me sembra un buon pf, tranquillo, l'unica cosa che proprio non digerisco è il fondo azionario....io ritengo i fondi una voragine mangiasoldi, non è meglio comprare qualche titolo con un buon dividendo e tenerlo nel cassetto?
Questa è la mia personalissima opinione |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
kràsnyj aktiàbr'
Citazione:
E' un portafoglio nuovo "da costruire" è vero il fondo non è il massimo in quanto a ritorno e a spese ma visto che poi non avrei il tempo di seguire costantemente, e a parte ENI TERNA ALLEANZA ENEL un fondo sull' azioario europeo comprato oggi non mi sembrava malaccio giusto per diversificare un po'. La bancaria è in sottoscrizione a 100 ma come dicevo sopra non avevo visto un btp 3,75 che ai prezzi di oggi è meglio |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||