![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10460404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Candid Bank Bper
Come detto mi scadeva un mezzo milione di pronti contro termine..... e oggi ho fatto un giretto in banca...... sia per sentire le loro proposte..... sia per sapere i costi se avessi voluto realizzare un mio portafoglio obligazionario....
C.... cliente, sono io A.... adetto, è lo sportellista c: salve a: salve c: avrei dei pct in scadenza a: si lo sò c:volendo rinnovare i pct quale sarebbe il tasso? a: guardi io le consiglierei una nostra obbligazione c: io pensavo una parte cct e una parte alcuni bond a:i cct rendono poco, sono meglio le nostre obbligazioni legate all'euribor c: e lo spread? a: non c'è spread, euribor secco...... e le obbligazioni sono i sottoscrizione c: liquidità del titolo....... a: la garantisce la banca..... nessuna spesa di collocamento nessuna di riacquisto c: a quale prezzo a: sempre cento c: durata a: l'obbligazione ha durata 30 mesi e rende oggi un 3,85 netto c: che rating avete? a: non saprei c: credevo a.... o qualcosa del genere.... a:.... ah sì.... come merryl lynch c: ma che tipo di titoli sono..... a: le faccio vedere c: ah ma sono altre obbligazioni con scadenza di circa 2 anni a: sì sì..... sono obligazioni bper con vita residua di 30 mesi c: mi può stampare il prospetto..... a: allora quante ne sottoscriviamo..... c: mi lasci pensare c: se le proponessi io qualche titolo.... a: mi dica.... c: G.E. 2016, M.L. 2011 a: non le trovo..... ma dove sono quotate.... c: queste sono le schede ed i prospetti a: bene, ma non le trovo c: idee dei costi....... a:0,40%...... c: mi sembra un po tantino....... a: ma lei è un cleinte speciale.... potremmo scendere allo 0,20%, ma devo avere prima l'ok dalla sede centrale c: ma c'è un limite massimo di spesa...... a: no..... c: guardi che con fineco...... si parla di 9 euro ad eseguito..... a: si ma solo su internet....... ne è sicuro..... non è che poi le mettono prezzi superiori.... in acquisto...... alla fine me ne sono andato e domani mattina sarò un loro ex cliente...... anche perchè pure websella ha dei massimi di 19 euro..... e pertanto...... facendo due conti 500.000 per 0,20........ 1000,00€ 7 obbligazioni a 20,00.....140,00€ guadagno secco con web sella 860 euro |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() meditate gente, meditate ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non finirò mai di ripeterlo le banche non hanno alcun interesse a comprare titoli sul mercato ai clienti |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10460404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che la storia appassiona.....
seconda puntata...... a: salve c: salve, mi sono informato, in altra banca mi fanno un0 0,20.... ma con un cap di 19 € a: ah, davvero?? c: sì, ecco le coordinate per il bonifico.......... prego a: ok, per correttezza devo avvisare il vicedirettore..... c: mica è una rapina..... comunque faccia....... a: ma proprio tutto vuole portare via.... non ha pensato alla nostra obbligazione per la parte breve (eurobor secco, banca rating a+) c: guardi sul mercato, banche col rating migliore pagano uno spread.... non mi sembra troppo conveniente a: ma con la nostra non paga la commissioni..... c: faccia il bonifico per l'intero importo..... stranamente..... passa il vicedirettore...... v: salve c: salve a: salve direttore..... ecco le condizioni che fanno all'Avv...... avvocatissimo v: salve..... c: guardi non chiudo il conto ed altre movimentazioni restano da voi, ma per gli investimenti..... con altra proposta spendo al massimo 200,000 con voi un 1000...... v: capisco...... ma noi siamo la sua banca storica a: ho guardato le nostre condizioni..... anche quelle via web.... han 50 di massimo..... c: scusate ma dovrei andare, posso firmare....... v: dovrei parlare su in direzione...... ma il direttore adesso non c'è...... non può passare domani?? c: mi troverei in difficoltà..... e poi perderei dei giorni di valuta..... a: potremmo fare il bofico con valuta compensata....... v: si apetti domani.... ci lasci vedere se riusciamo a conveincerla...... la valuta del bonifico sarà quella di oggi comunque, pensi bene alle nostre obbligazioni..... che sono in collocamento c: ci penserò...... a domani e ricordatevi della valuta... a: salve v: salve è stato impossibile....... portarli via..... mi toccherà tornare pure domani.... ma ci vado con la pistola...... mica volessi fare una rapina.......... quando il vicedirettore mi ha detto, con tono scherzoso, che non voleva farmi portare via i soldi....... gli ho detto non che facevo l'avvocato..... ma che avrei chiamato il GABIBBO........ unica persona che può portare della giustizia..... è incredibile..... nonostante fossi preparato, avessi le idee chiare, e tutto il resto ci dovrò perdere 3 giorni (un aora ogni volta) per spostare la somma....... ultime risate..... vorrei fare della liquidità, pct per una piccola somma che rimarrebbe sul conto corrente(50.000)....... si'..... mi han proposto un 2,80 netto..... poi ho sgranato gli occhi.......... e siam saliti ad un 3,20...... intrattabile....... ho salutato la adetta parlando di conto arancio...... casso che giornataccia per sta qua |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6746042 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è stato impossibile....... portarli via..... mi toccherà tornare pure domani.... ma ci vado con la pistola...... mica volessi fare una rapina..........
quando il vicedirettore mi ha detto, con tono scherzoso, che non voleva farmi portare via i soldi....... gli ho detto non che facevo l'avvocato..... ma che avrei chiamato il GABIBBO........ unica persona che può portare della giustizia..... è incredibile..... nonostante fossi preparato, avessi le idee chiare, e tutto il resto ci dovrò perdere 3 giorni (un aora ogni volta) per spostare la somma....... ultime risate..... vorrei fare della liquidità, pct per una piccola somma che rimarrebbe sul conto corrente(50.000)....... si'..... mi han proposto un 2,80 netto..... poi ho sgranato gli occhi.......... e siam saliti ad un 3,20...... intrattabile....... ho salutato la adetta parlando di conto arancio...... casso che giornataccia per sta qua[/QUOTE] Grandissimo...mi raccomando domani facci sapere come è andata a finire |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grande ho le lacrime agli occhi dal ridere.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||