![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294972 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio investimento
Ciao tra pochi giorni mi scade un SS Fineco di 50K e non sò propio come investirli.
Considerando che il mio profilo di rischio è molto basso ma soprattutto non sò di preciso quando potrebbero servirmi questi soldi, forse tra 2-3 anni forse prima (per acquisto casa) e poi avendo già in portafolio 67K di CCT MZ14 e 19K di Enel TV2015 cosa mi consigliate? A gennaio avevo fatto i SS propio perchè indeciso su cosa fare, oggi sono nell'identica situazione. Se mettessi anche questi 50 in cct farei una grande caz.... ? Con Fineco sò che sull'obbligazionario c'è poco da scegliere comunque accetto qualsiasi consiglio. Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e se la tua indecisione non si affievolisce o al contrario aumenta allora prendi tempo e rifatti un PCT a 3 mesi che tutto sommato non è neppure malaccio!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La differenza fra denaro e lettera del CCT è bassissima, quidi in caso di vendita non ci rimetti molto, però, visto che non sei sicuro del tuo orizzonte temporale, al momento farei dei PCT, di 3 mesi in 3 mesi...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4294972 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unico dubbio è che investendo tutto in cct potrebbe essere rischioso, ho letto diversi thread in cui si parla di insolvenza congelamento ecc. anche se io ritengo i titoli di stato l'investimento più sicuro, e la mia priorità è propio la sicurezza del capitale nel breve e nel lungo periodo. Ciao e grazie a tutti e due per avermi risposto. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28102214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fra i bancari ce ne sono diversi |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho letto diversi thread in cui si parla di insolvenza congelamento ecc.
Ognuno esprime la propria opinione, ci mancherebbe,ora ti dico la mia: io continuo a ritenere i titoli di stato italiano (pur con i suoi guai) i più sicuri sul mercato insieme a quelli degli altri stati europei primari (Francia, Germania ecc) e della Bei, titoli che comunque ti rendono meno di quelli italiani... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Che ne dici di questa IT0004012552 ? a inizio anno le avevo prese per mio padre da allora però mi sembra che siano scese di 2 punti quindi probabilmente non fanno per me. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a questo link la quotazione su borsa italiana http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...012552&lang=it inoltre sul lato destro hai il regolamento del titolo in file pdf in sintesi 65% tasso swap a 10 anni (10Y) cedola garantita 3,20 call ogni anno a partire dal 2011 altrimenti rimborso 1/5 del capitale ogni anno a partire dal 2012 titolo subordinato |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
è in quotazione su eurotlx italia in alternativa puoi valutare XS0189530990 unicredit 05.04.2011 euribor 3 mesi + 0,125 taglio 50.000 quotato mot vedo che c'è sempre buona liquidità su questo titolo oggi ha scambiato oltre 1milione di pezzi quotazione http://www.borsaitaliana.it/bitApp/d...530990&lang=it |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||