![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4185513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Portafoglio Medio periodo (aiuto I98Mark!!)
Da vecchio lettore volevo sottoporvi la mia attuale ripartizione, che (credo) avrà bisogno di qualche aggiustamento...
Il riferiemnto nel titolo a I98Mark è pretestuoso... vale per tutti voi esperti del mondo obbligazionario. Veniamo al punto: si tratta di un portafoglio di risorse di cui non penso di aver bisogno nel medio tempo. propensione al rischio media. opero (purtroppo) con Fineco, e dunque scelte limitate. Questa è la ripartizione percentuale: TF medio (Convertibili italia BIM, BNS) 21% HY (GM 7/13) 3,8% TF lungo (ZC Medio Lomb 98/28) 6,7% TV medio (CCT 2013) 28% TV breve (Banca Intesa IACP 2008) 18,1% Azioni [Unicredit (a 4,25 €)] 7% Liquidi (PCT, Super Save, ecc.) 15,4% Alla scadenza di Banca Intesa IACP 2008, sto monitorando alcune obbligazioni di medio periodo corporate con ritorno del 5% medio. Qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sulle obbligazioni corporate, è questo un buon periodo per comprare, e la sola domanda legittima è se verranno momenti ancora migliori oppure meno. Ora mi chiamano i colleghi per il pranzo, ma se fai una ricerca in sezione con il nick "Hopa" e le parole "milione di euro" dovrebbe venirti fuori un 3D con un paio di liste di bond corporate interessanti. Una è la mia, l'altra è di Cricket (che nell'occasione ha fatto un lavoro più ampio rispetto al sottoscritto). Lì si può "pescare" bene fra bond corporate interessanti. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Figurati, per così poco... i comparti del corporate più percepiti come "difensivi" sono utilities, telecom, farmaceutici. Ma anche le grandi aziende automobilistiche a rating non speculativo danno buoni rendimenti sul corto e sul medio senza rischi effettivi (anche se c'è caso di vedere i bond in vendita a meno, specie in caso di protrarsi del rallentamento economico).
Un tempo i bond bancari erano titoli difensivi per eccellenza, adesso se qualcuno propone un bond bancario, c'è verso lo prendano per uno spacciatore di spazzatura... Più a rischio settori ciclicli e aciclici con criticità legate al costo dell'energia e del petrolio, come chimico, cartario ... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||