![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22202288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Incredibile: mi si è alzato!
Ridete, ridete pure disgraziati
: parlo del rendimento dei PCT UnicreditMoneyBox, che sotto i 100K e' ora del 3,30% netto (wow...). Ferma restando la mia leggendaria pigrizia (ho un conto Unicredit GRATUITO fino a fine 2010, e non voglio aprirne un altro altrove) e la mia colossale irrimediabile ignoranza finanziaria (un semplice CCT e' per me misterioso ed oscuro come il triangolo delle bermuda, o la ricetta della perfetta carbonara, o i ricresciuti capelli di Berlusconi) chiedo umilmente: continuo con questi PCT, oppure considero i Bot che mi pare ultimamente si siano anch'essi alzati un pochino? a conti fatti cosa conviene? Grazie, grazie, grazie! non ci foste voi...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
un cct rende circa il 3.75 % netto annuo , ha cedole semestrali da 1,8 e rotti , se lo compri in questi giorni che stanno tutti fra 99 e 100 hai quel rendimento , altrimenti se lo paghi sopra ai 100 si abbassa leggermente, io ultimamente ho fatto un portafoglio metà cct e metà bancario indicizzato all'euribor + uno spread piccino ( con scadenza a 3 anni ) , ma era il primo portafoglio che costruivo in vita mia quindi non sono proprio il top dell'affidabilità ^^
un po' di link ai cct http://www.bancaditalia.it/banca_mer...i/tassi/cedole http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=cct e la guida ai cct, quando hai un po' di tempo libero leggitela bene se vuoi capirci qualcosa di + ![]() CCT, una guida semplice |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
occhio comunque alle commissioni di unicredito, sono un loro cliente anche io..
se hai il 3,3 da moneybox sei tra 100k e 150k e se non hai un fisso sulle commissioni sui titoli ma il 2 per mille ad esempio devi tenerne conto nel valutarne il rendimento di quello che compri.. quindi il 3,75 ad es diventa 3,55 se compri ad un anno o 3,6 se l'investimento dura 2.. in sostanza su 100k di cct gli lasci 200 euro che non sono pochi.. a meno che come dicevo hai chessò 30 euro di commissioni max |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22202288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
naturalmente grazie per le risposte sin qui ricevute (quel thread segnalato sui CCT e' da antologia ) e faccio una piccola precisazionesu quanto qui sopra scritto da ginopelo: i PCT Unicredit sotto i 100K sono ora al 3,30% netto... vai a controllare, io l'ho saputo ieri... ...da FOL ovviamente! ![]() la domanda (da ignorante) continua: per circa 50K, questi PCT o BOT? o cosa?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Però cerca di litigare le commisioni. Fatti assegnare un tetto massimo: parti dai 9 euro ( cha ha Fineco) e minacciali di chiudere il conto. E' un pò scocciante, ma, ricordati, quando i soldi ce li hai ancora in tasca, sei il solo a comandare, hai tu il coltello dalla parte del manico. E' inoltre non è vergognoso litigare le commissioni: il primo guadagno sta nel comprare al prezzo più basso. Facci sapere come andrà. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...per il resto dipende credo dalle commissioni che hai sui titoli di stato direi, le hai mai contrattate? se non l'hai fatto dovresti avere il 2 per mille che ti dicevo senza tetto max, quindi su 50k sono cmq 100 eurini... a quel data la pigrizia che dici di avere, escludi di andare a contrattare? per quanto tempo puoi farne a meno di questi 50k? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
continua ad usare gli strumenti che conosci ma intanto studia e guardati intorno (=leggere il forum dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina per almeno un mese. 3d nuovi e vecchi) quando avrai capito bene TUTTO, sarai in grado da solo di valutare cosa e' piu' conveniente per te |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2151264 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quoto s8audi (anche per la scelta insita nel nick).
Quello che non ti dice però è che da neofita in quel mese vita sociale tenderà a zero! ![]() Ma considerate le alternative, è meglio così... Sarebbe bello comunque cercare di stendere un path di apprendimento per i neofiti. La learning curve è molto ripida, specialmente all'inizio, e forse "indirizzare" quali argomenti siano le fondamenta, quali il piano terra, quali i piani di mezzo, e quali l'attico, non sarebbe male. E chissà... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
col direttore, lo picchio a sangue, mi danno gli arresti domiciliari... risolto! ![]() Scherzi a parte grazie ad s8audi e a tutti voi, faro' cosi': - continuo coi PCT Unicredit, visto che tra l'altro nessuno me li sconsiglia rispetto ai BOT, anzi, e suppongo poiche' l'eventuale differenza e' trascurabile; - nel frattempo cerchero' (anche con quel thread da manuale) di studiarmi i CCT e forse un giorno... Citazione:
alle banche e' una gallinella ruspante che riesce a scappare dalla polleria ![]() restiamo in fervida attesa...
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||