Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-08, 11:09   #1 (permalink)
Member

L'avatar di MingusAhUm

Popolarità: 22202288
MingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond repute
Incredibile: mi si è alzato!

Ridete, ridete pure disgraziati : parlo del rendimento dei PCT Unicredit
MoneyBox, che sotto i 100K e' ora del 3,30% netto (wow...).

Ferma restando la mia leggendaria pigrizia (ho un conto Unicredit GRATUITO
fino a fine 2010, e non voglio aprirne un altro altrove) e la mia colossale
irrimediabile ignoranza finanziaria (un semplice CCT e' per me misterioso
ed oscuro come il triangolo delle bermuda, o la ricetta della perfetta
carbonara, o i ricresciuti capelli di Berlusconi) chiedo umilmente:

continuo con questi PCT, oppure considero i Bot che mi pare ultimamente
si siano anch'essi alzati un pochino? a conti fatti cosa conviene?

Grazie, grazie, grazie! non ci foste voi...
MingusAhUm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-08, 11:25   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
el_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a el_figus
un cct rende circa il 3.75 % netto annuo , ha cedole semestrali da 1,8 e rotti , se lo compri in questi giorni che stanno tutti fra 99 e 100 hai quel rendimento , altrimenti se lo paghi sopra ai 100 si abbassa leggermente, io ultimamente ho fatto un portafoglio metà cct e metà bancario indicizzato all'euribor + uno spread piccino ( con scadenza a 3 anni ) , ma era il primo portafoglio che costruivo in vita mia quindi non sono proprio il top dell'affidabilità ^^

un po' di link ai cct

http://www.bancaditalia.it/banca_mer...i/tassi/cedole
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=cct

e la guida ai cct, quando hai un po' di tempo libero leggitela bene se vuoi capirci qualcosa di +

CCT, una guida semplice
el_figus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-08, 11:41   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
occhio comunque alle commissioni di unicredito, sono un loro cliente anche io..
se hai il 3,3 da moneybox sei tra 100k e 150k e se non hai un fisso sulle commissioni sui titoli ma il 2 per mille ad esempio devi tenerne conto nel valutarne il rendimento di quello che compri.. quindi il 3,75 ad es diventa 3,55 se compri ad un anno o 3,6 se l'investimento dura 2..
in sostanza su 100k di cct gli lasci 200 euro che non sono pochi.. a meno che come dicevo hai chessò 30 euro di commissioni max
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-08, 12:00   #4 (permalink)
Member

L'avatar di MingusAhUm

MingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
occhio comunque alle commissioni di unicredito, sono un loro cliente anche io..
se hai il 3,3 da moneybox sei tra 100k e 150k

naturalmente grazie per le risposte sin qui ricevute (quel thread segnalato
sui CCT e' da antologia ) e faccio una piccola precisazione
su quanto qui sopra scritto da ginopelo: i PCT Unicredit sotto i 100K
sono ora al 3,30% netto... vai a controllare, io l'ho saputo ieri...

...da FOL ovviamente!

la domanda (da ignorante) continua: per circa 50K, questi PCT o BOT? o cosa?
Vecchio 29-03-08, 12:12   #5 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MingusAhUm Visualizza messaggio
La risposta già l'hai avuta: cct.
Però cerca di litigare le commisioni. Fatti assegnare un tetto massimo: parti dai 9 euro ( cha ha Fineco) e minacciali di chiudere il conto.
E' un pò scocciante, ma, ricordati, quando i soldi ce li hai ancora in tasca, sei il solo a comandare, hai tu il coltello dalla parte del manico. E' inoltre non è vergognoso litigare le commissioni: il primo guadagno sta nel comprare al prezzo più basso.

Facci sapere come andrà.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-08, 12:13   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
e faccio una piccola precisazione
su quanto qui sopra scritto da ginopelo: i PCT Unicredit sotto i 100K
sono ora al 3,30% netto... vai a controllare, io l'ho saputo ieri...

...da FOL ovviamente!

hai ragione per i tassi di moneybox, io sono rimasto ai vecchi per averlo sottoscritto una settimana fà, e sì che l'ho pure segnalato nella sezione banking dei nuovi tassi ...
per il resto dipende credo dalle commissioni che hai sui titoli di stato direi, le hai mai contrattate? se non l'hai fatto dovresti avere il 2 per mille che ti dicevo senza tetto max, quindi su 50k sono cmq 100 eurini... a quel
data la pigrizia che dici di avere, escludi di andare a contrattare? per quanto tempo puoi farne a meno di questi 50k?
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-08, 13:39   #7 (permalink)
ho perso tutto

Popolarità: 42949679
s8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond repute
Citazione:
Ridete, ridete pure disgraziati : parlo del rendimento dei PCT Unicredit
MoneyBox, che sotto i 100K e' ora del 3,30% netto (wow...).

Ferma restando la mia leggendaria pigrizia (ho un conto Unicredit GRATUITO
fino a fine 2010, e non voglio aprirne un altro altrove) e la mia colossale
irrimediabile ignoranza finanziaria (un semplice CCT e' per me misterioso
ed oscuro come il triangolo delle bermuda, o la ricetta della perfetta
carbonara, o i ricresciuti capelli di Berlusconi) chiedo umilmente:

continuo con questi PCT, oppure considero i Bot che mi pare ultimamente
si siano anch'essi alzati un pochino? a conti fatti cosa conviene?

Grazie, grazie, grazie! non ci foste voi...

continua ad usare gli strumenti che conosci
ma intanto studia e guardati intorno (=leggere il forum dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina per almeno un mese. 3d nuovi e vecchi)
quando avrai capito bene TUTTO, sarai in grado da solo di valutare cosa e' piu' conveniente per te
s8audi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-08, 13:58   #8 (permalink)
Member

L'avatar di demonedellautunn

Popolarità: 2151264
demonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond reputedemonedellautunn has a reputation beyond repute
Quoto s8audi (anche per la scelta insita nel nick).

Quello che non ti dice però è che da neofita in quel mese vita sociale tenderà a zero!
Ma considerate le alternative, è meglio così...

Sarebbe bello comunque cercare di stendere un path di apprendimento per i neofiti. La learning curve è molto ripida, specialmente all'inizio, e forse "indirizzare" quali argomenti siano le fondamenta, quali il piano terra, quali i piani di mezzo, e quali l'attico, non sarebbe male.

E chissà...
demonedellautunn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-08, 14:42   #9 (permalink)
Member

L'avatar di MingusAhUm

Citazione:
Originalmente inviato da demonedellautunn Visualizza messaggio

Quello che non ti dice però è che da neofita in quel mese vita sociale tenderà a zero!
Piu' che altro e' dura restarci, a casa... OK faccio cosi': vado in banca a litigare
col direttore, lo picchio a sangue, mi danno gli arresti domiciliari... risolto!

Scherzi a parte grazie ad s8audi e a tutti voi, faro' cosi':

- continuo coi PCT Unicredit, visto che tra l'altro nessuno me li sconsiglia rispetto ai BOT, anzi,
e suppongo poiche' l'eventuale differenza e' trascurabile;

- nel frattempo cerchero' (anche con quel thread da manuale) di studiarmi i CCT e forse un giorno...

Citazione:
Originalmente inviato da demonedellautunn Visualizza messaggio

Sarebbe bello comunque cercare di stendere un path di apprendimento per i neofiti.
esatto, alla stregua di quello gia' segnalato sui CCT... un ignorante sottratto
alle banche e' una gallinella ruspante che riesce a scappare dalla polleria

restiamo in fervida attesa...
Vecchio 29-03-08, 15:43   #10 (permalink)
Member

el_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a el_figus
buona lettura!!

Prima di investire - Educational channel
el_figus non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.