Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-08, 13:17   #1 (permalink)
Member

L'avatar di fulvio.setti

Popolarità: 858998
fulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond repute
che faccio ... investo ?

Salve , provo a ri-scrivere qui la mia questio ... magari interessa anche a qualcun'altro ...
Ho appena chiuso una gestione titoli di una banca (rendimento ultimo anno ~ 1.5% ....) ora li devo reinvestire autonomamente ... ho sommato :

1) info che ho raccolto qui
2) idee personali (e qui mi casca tutto )
3) consigli di chi lavora in banca (fermi tutti : lo so che pensano solo a sè medesimi ecc...)

In allegato c'è il risultato (devo re-investire circa 100, quindi la 'ripartizione' sarà ± equa)

E qui concludo, ricordando che l'ottica mia è (o vorrebbe exere) ± questa : mettili lì e non riguardarli proprio tutti i giorni ... (please, non lanciate invettive ... ).
Inoltre, e qui concludo , giuro !! : ho guardato anche il MITICO file che il MITICO NEGUSNEG ci ha donato, e li' ho tovato le Bayer che ho acquistato, poi, dietro anche suo consiglio, ho chiesto delle Deutsche Postbank (DE000A0D24Z1) ma questo titolo è stato scartato non per la non possibilità di acquisto ma per la regola di calcolo delle cedole a partire dal 2009.Finite le cedole fisse il titolo eroga una cedola variabile calcolata sul differenziale tra tassi a Lungo e tassi a Breve. (attualmente tale formula porta ad una cedola del 1,4% Lordo).......
Si accettano info ....
Have a GOOOD DAY !!!!!
Files allegati
Tipo file: xls investx.xls‎ (67.5 KB, 125 visite)

Ultima modifica di fulvio.setti : 28-03-08 alle ore 14:11
fulvio.setti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 13:41   #2 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fulvio.setti Visualizza messaggio
Salve , provo a ri-scrivere qui la mia questio ... magari interessa anche a qualcun'altro ...
Ho appena chiuso una gestione titoli di una banca (rendimento ultimo anno ~ 1.5% ....) ora li devo reinvestire autonomamente ... ho sommato :

3) consigli di chi lavora in banca (fermi tutti : lo so che pensano solo a sè medesimi ecc...)

questo è il risultato (devo re-investire circa 100, quindi la 'ripartizione' sarà ± equa :
nome codice ISIN quantità (keuro)
GE tv XS0191396034 15
Bayer XS0225369403 10
La Poste FR0010394429 10
Terna XS0203712930 10
BMW XS0261718653 10
E.On XS0148578262 10
B.T. XS0332154524 10
GE XS6285388632 15

e qui concludo, ricordando che l'ottica mia è (o vorrebbe exere) ± questa : mettili lì e non riguardarli proprio tutti i giorni ... (please, non lanciate invettive ... ).
Inoltre, e qui concludo , giuro !! : ho guardato anche il MITICO file che il MITICO NEGUSNEG ci ha donato, e li' ho tovato le Bayer che ho acquistato, poi, dietro anche suo consiglio, ho chiesto delle Deutsche Postbank (DE000A0D24Z1) ma questo titolo è stato scartato non per la non possibilità di acquisto ma per la regola di calcolo delle cedole a partire dal 2009.Finite le cedole fisse il titolo eroga una cedola variabile calcolata sul differenziale tra tassi a Lungo e tassi a Breve. (attualmente tale formula porta ad una cedola del 1,4% Lordo).......
Si accettano info ....
Have a GOOOD DAY !!!!!
Vedo che sono tutti titoli tranquilli e più che solidi. Magari alleggerisci un po' il carico su GE (aquistando ENEL o un bancario che non è presente nel tuo ptf, tanto per fare un esempio). Più che altro bisogna vedere se il rendimento medio a scadenza è più conveniente rispetto ai titoli di stato.
Eus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 13:47   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Czar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond repute
Citazione:

questo è il risultato (devo re-investire circa 100, quindi la 'ripartizione' sarà ± equa :
GE tv XS0191396034 15
Bayer XS0225369403 10
La Poste FR0010394429 10
Terna XS0203712930 10
BMW XS0261718653 10
E.On XS0148578262 10
B.T. XS0332154524 10
GE XS6285388632 15

e qui concludo, ricordando che l'ottica mia è (o vorrebbe exere) ± questa : mettili lì e non riguardarli proprio tutti i giorni ... (please, non lanciate invettive ... ).
Si accettano info ....
Have a GOOOD DAY !!!!!
come complicarsi inutilmente la vita
Czar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 13:52   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Ma non l'hai già chiesto in un altro post?
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 13:57   #5 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:

GE tv XS0191396034 15
Bayer XS0225369403 10
La Poste FR0010394429 10
Terna XS0203712930 10
BMW XS0261718653 10
E.On XS0148578262 10
B.T. XS0332154524 10
GE XS6285388632 15

Si accettano info ....
Have a GOOOD DAY !!!!!
Occhio anche alle commissioni... diversificare è sempre buona regola, specie con i corporate, ma se paghi commissioni alte, un frazionamento marcato potrebbe penalizzarti...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 14:17   #6 (permalink)
Member

L'avatar di fulvio.setti

fulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond reputefulvio.setti has a reputation beyond repute
thanks a lot per tutte le info !!!
-eus : sono d'accordo, mi ero già ripromesso di 'direzionare' la proxima pecunia in altri lidi ...
- i98mark : hai ragione, questo parametro (commissioni) lo avevo dimenticato ....
- fabry18 : anche tu hai ragione .... è che temevo fosse un pò nascosto là, visto che non era proprio un argomento 'pertinente' .....
- czar : ... forse hai ragione anche tu .... della serie : io vi dico che sbagliate, ma non vi dico xchè, come, quando nè quanto !!! così IMPARATE
... va bè, il mondo è bello xchè è vario, mi va benissimo così, grazie ancora a tutti, per queste ed altre info che riterrete + opportune !!!!
have a good day !!!!!

Ultima modifica di fulvio.setti : 28-03-08 alle ore 14:29
Vecchio 28-03-08, 14:32   #7 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Popolarità: 1481446
bonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond repute
Citazione:
E qui concludo, ricordando che l'ottica mia è (o vorrebbe exere) ± questa : mettili lì e non riguardarli proprio tutti i giorni ... (please, non lanciate invettive ... ).
Se l'ottica è di medio lungo, io qualche CCT, scontati come sono adesso(sotto i 100) non lo farei mancare nel portafoglio
bonfa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 14:51   #8 (permalink)
Member

L'avatar di fulvio.setti

Citazione:
Originalmente inviato da bonfa Visualizza messaggio
Se l'ottica è di medio lungo, io qualche CCT, scontati come sono adesso(sotto i 100) non lo farei mancare nel portafoglio
Si, questo mi era già stato proposto ... l'unica cosa è che, ± il rendimento lordo di quello che ho indicato sopra è tra il 4% (minimo) e il 5,75%, poi ci sono i tassi variabili ....
Inoltre mi sembra che anche quelli indicati da me costino poco meno di 100 (a parte Bayer ) ... quindi non so se i CCT hanno gli stessi parametri (= QUANTO meno di 100 costano e QUANTO è il loro rendimento lordo ?).

p.s. no problem se non riesci a rispondere .. io intanto guardo in rete
Vecchio 28-03-08, 15:03   #9 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Popolarità: 1481446
bonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond repute
Citazione:
Si, questo mi era già stato proposto ... l'unica cosa è che, ± il rendimento lordo di quello che ho indicato sopra è tra il 4% (minimo) e il 5,75%, poi ci sono i tassi variabili ....
Inoltre mi sembra che anche quelli indicati da me costino poco meno di 100 (a parte Bayer ) ... quindi non so se i CCT hanno gli stessi parametri (= QUANTO meno di 100 costano e QUANTO è il loro rendimento lordo ?).

p.s. no problem se non riesci a rispondere .. io intanto guardo in rete
Beh, non ne facevo tanto una questione di tasso ma una questione di diversificazione, qualche titolo di stato ce lo metterei
Tieni conto che comunque sono indicizzati ai bot semestrali + 0,30.
bonfa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 15:39   #10 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:

Deutsche Postbank (DE000A0D24Z1) ma questo titolo è stato scartato non per la non possibilità di acquisto ma per la regola di calcolo delle cedole a partire dal 2009.Finite le cedole fisse il titolo eroga una cedola variabile calcolata sul differenziale tra tassi a Lungo e tassi a Breve. (attualmente tale formula porta ad una cedola del 1,4% Lordo).......

pagherà irs 10 anni + 0,125% - attualmente circa il 4,55% -
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.