![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bond bancari a prezzi di sconto:)
Visto che sto seguendo da un po' grazie ai "maestri" presenti qui sul forum ( cricket, saudi, imark, etc....scusatemi se non me li ricordo tutti, ma stiamo facendo tutti un grandissimo lavoro) , bond bancari subordinati e non, perpetual, e chi piu' ne ha piu ne metta....volevo segnalare in questo thread..qualche occasione da prendere al volo ..postando prezzo e rendimento day by day....in modo da cogliere l'occasione al volo...tipo vendita di euronics
![]() Partirei da questo bond che ho avuto modo di monitorare oggi: data 28\03\08 ore 12.03 isin: XS0203450555 Unicredit 21/10/2016 Eur3+0,45 poi Call 21/10/2011 Eur3+1,05 PREZZO: 93.82 subordinazione: Lower tier II (Comincerei a mettere anche questo...cioe' il grado di subordinazione...visto l'aria che tira nelle nuove emissioni bond) Commento sintetico: mi sembra a questi prezzi un ottimo investimento...da notare che oltre alle cedole..andrebbero spalmati i 6 punti percentuali che si acquisirebbero o al richiamo del call ( 2011)...oppure in seguito a scadenza. A questi prezzi credo sia interessante. Mi aspetto altre segnalazione di questo genere...e magari con lo stesso dettaglio, in modo che possiamo veramente controllare la situazione . ad maiora |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Titolo sicuramente interessante, se ne era discusso anche in quest'altro thread: Tasso variabile * |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mmm...non so'...fra unicredit e citigroup....di questi tempi mi fiderei di piu' delle nostre banchette nostrane
![]() Cio' non toglie...che a 96 e con una scadenza tra 2 anni...e con un rendimento del 5,83% netto annualizzato..rimane un ottimo investimento., ma almeno per le mie coronarie ...investire in bond finanziari americani ora....non me la sento.Comunque grazie per la segnalazione e avanti il prossimo ps: info sul bond segnalato da marco http://anleihen.onvista.de/snapshot....E=XS0168860509 ciaoo ad maiora |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me risultava un pò meno di questi tempi solo gli americani sono a prezzi bassi, anche io sono per il bassissimo rischio però penso che con bernankia che abbasserà ancora i tassi, ci sono buone prospettive per questi bond, su altri bond invece vedo prezzi davvero alti e rendimenti piuttosto modesti
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||