Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-08, 11:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
axm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond reputeaxm19 has a reputation beyond repute
Default dei BOT

Un mio amico che lavora in banca mi ha detto che i BOTP stanno per fallire, e allora io mi sono spaventato ho venduto tutti i miei BOTT e i CZT. Per la vendita mi hanno fatto anche una commissione di favore, speciale per me, lo 0,5%.
Mi hanno consigliato una polizza con commissioni di sottoscrizione del 7%, garantita dal sottostante all'85% una obbligazione subordinata su subprime della Bear Sterns, e al 15% una opzione strutturata da Lehman Brothers che in caso di invasione aliena io guadagno il 1% del capitale.
Ho fatto bene ad investire ?
Io mi fido di loro perchè sono sempre vestiti bene.
axm19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 11:35   #2 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da axm19 Visualizza messaggio
Un mio amico che lavora in banca mi ha detto che i BOTP stanno per fallire, e allora io mi sono spaventato ho venduto tutti i miei BOTT e i CZT. Per la vendita mi hanno fatto anche una commissione di favore, speciale per me, lo 0,5%.
Mi hanno consigliato una polizza con commissioni di sottoscrizione del 7%, garantita dal sottostante all'85% una obbligazione subordinata su subprime della Bear Sterns, e al 15% una opzione strutturata da Lehman Brothers che in caso di invasione aliena io guadagno il 1% del capitale.
Purtroppo non vai molto lontano dalla realtà
biavo001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 11:39   #3 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Bravissimo.
Cmq mi hai fatto ridere.

Bollino verde.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 11:40   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 9877869
qubbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond repute
Citazione:
Scusa, ma per una valutazione completa dovresti dire anche la percentuale annua dei caricamenti....
Così ci sono troppo pochi elementi per valutare...
qubbo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 11:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di epico696

epico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond repute
Citazione:

Bravo cosi si fa'.......e sei stato un grande a farti fare "solo" lo 0,5%.....pensa che ho amici che per avere un trattamento cosi' privilegiato..hanno dovuto sottoscrivere un "4YOU" ed un "MYWAY"...tenuti appositamente per loro, che danno un bel rendimento a scadenza ( 30 anni)........ah..se tutte le banche fossero cosi'..allora si che l'italia andrebbe bene
ad maiora
epico696 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 11:46   #6 (permalink)
Bondista Pigro

L'avatar di The Beast

Popolarità: 42949677
The Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond repute
Il mio amico che lavora in banca invece mi ha consigliato di disinvestire dai BOT e investire in BOTti di vino novello.... ALmeno quando arriva il tracollo sarò ubriaco e non me ne accorgerò!
The Beast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 11:56   #7 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
settembre 2007: il mio direttore di banca mi propose uno switch dai miei cct ( scadenza 1 aprile 2007) a obbligazione tripla AAA di banche americane, chiaramente a commissione 0.

Quindi, scherzi a parte, quello che dici è un pò verosimile.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 13:22   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Pecunia non olet

Pecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond repute
Citazione:
la mia banca è differente e non mi fa mai queste proposte
Pecunia non olet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 13:26   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Vmaxer

Popolarità: 9617845
Vmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond reputeVmaxer has a reputation beyond repute
Ovviamente perchè son vestiti male.........

He he he Buon Fine settimana.....

Ciao Ciao
Vmaxer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 13:46   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
settembre 2007: il mio direttore di banca mi propose uno switch dai miei cct ( scadenza 1 aprile 2007) a obbligazione tripla AAA di banche americane, chiaramente a commissione 0.

Quindi, scherzi a parte, quello che dici è un pò verosimile.
Ma ovvio... erano scaduti da 5 mesi... un altro po' e avrebbero fatto la muffa
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.