![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3553631 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rinnovo Pronti Contro Termine
Salve a tutti ragazzi...vorrei sapere se qualcuno a rinnovato dei pct di recente e a che tassi...
![]() In alternativa idee per piazzare 100.000 euri sono ben accette con rischio 0
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di recente ho rinnovato i miei pct con moneybox di Unicredit, ma purtroppo i tassi son scesi e visto un orizzonte negativo con ulteriore discesa tassi ho impegnato il mio deposito per il maggior tempo messo a mia disposizione ovvero 3 mesi..
a parte quello i PCT sono strumenti a rischio quasi 0 (a meno che non fallisca il sistema bancario italiano) be con la tua cifra io diversificherei un po' costruendomi un portafoglio che sia composto da una buona parte di investimento sicuro tipo PCT come da te richiesto diciamo un 70% poi l'ulteriore 30% in questo periodo acquisterei obbligazioni a breve medio termine anche assumendomi un po' piu' di rischio( A,BBB+) in modo da ottenere una percentuale + alta rispetto al 3,6-4 % che otterresti dai PCT |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
visto un orizzonte negativo con ulteriore discesa tassi
Quest'ambivalenza di opinioni sull'orientamento dei tassi BCE è elettrizzante! Chi dice su, chi dice giù... Altro che quella barbosa menata delle elezioni italiane! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() di solito questi rendimenti si prendono attualmente con obligazioni bancarie ma con scadenze piu lunghe di 1 anno! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||